lunedì 18 marzo 2013

Un giorno in L'Oréal : New Light

Quando il mio ragazzo mi ha scattato questa foto a Parigi a Dicembre, non immaginavo di certo che tre mesi dopo sarei stata invitata dal colosso L'Oréal a partecipare ad un loro evento.



Il tema dell'evento era la Luce, la "New Light".

Sabato il tempo era incantevole, un freddo pungente ed un cielo terso. Il tempo ideale per il tema della giornata: il sole infatti illuminava la sede L'Oréal, un palazzo a grandi vetrate, di una luce diffusa e meravigliosa.


Appena entrata sono stata travolta da questa colonnina, perchè finchè non ci "entri in casa" non ti rendi conto! E L'Oréal è davvero un colosso mondiale.


Siamo state accolte da un carinissimo rinfresco (il succo di frutta con le cannucce a cuoricini, non dico altro!). Mi sono divertita a parlare con le altre ragazze di bellezza e dell'incontro, dato che L'Oréal ha tenuto davvero un alone di mistero sulla giornata...

Quelle meringhe coperte da panna montata, fragole e kiwi erano la fine del mondo


Ma passiamo al sodo.
Siamo state condotte in una sala riunioni/presentazioni, accolte da una musica evocativa: in fondo alla stanza c'erano tre modelle con dei trucchi spettacolari. La modella al centro e il suo trucco mi hanno conquistata subito!



Questo è ciò che ogni partecipante trovava davanti a sé una volta accomodatasi al proprio posto.



Dopo una presentazione video, che riprendeva ogni testimonial del brand (sia uomo che donna), si è passati ai nuovi prodotti "luce".


Lo sapevate che il claim "Perché noi valiamo" è stato ideato per una tinta?
E proprio di una tinta parliamo: L'Oréal ha creato Préference Lo Sfumato. Cos'è? E' un sistema per fare gli ombré hair a casa propria e ad un costo minimo, una decina di euro al supermercato. Secondo me è una genialata (e parlo da fan dei Casting Créme Gloss che uso da anni)!

L'Oréal definisce questo prodotto come la BB Cream per i capelli.
La testimonial di questo prodotto è la stupenda Bianca Balti (io L'AMO). Il suo ombré di Sanremo era fatto proprio con lo Sfumato L'Oréal! A me personalmente non piaceva, lo stacco era troppo netto, ma ci è stato rivelato che proprio lei ha voluto che fosse così. Si era innamorata di quel look "edgy"! Io l'ho sempre detto che, secondo me, Bianca Balti è rimasta punkabbestia dentro! :)

Le tonalità in commercio in Italia sono due: una per castane e brune e una per bionde e castane chiare.
Non vi dico il boato quando ci hanno detto "bene, ora lo applicheremo ad una modella e vi faremo vedere i risultati"!
L'hair stylist L'Oréal ci ha insegnato come applicarlo al meglio per ottenere un effetto naturale e glamour. (preview: io lo Sfumato l'ho fatto ieri, domani pubblicherò un blog post apposito dove vi farò vedere le foto e vi dirò tutti i segreti di bellezza che ci sono stati svelati).

 

Il tempo di posa va dai 25 minuti ai 40 minuti, dipende dal risultato che si vuole ottenere; chiaramente se volete un risultato più chiaro, dovete tenerlo in posa per 45 minuti, per un effetto più leggero, 25 minuti.
Su questa modella hanno applicato la Sfumato per castane/more. Il risultato è stato un ombré molto delicato e dal colore caldo. Purtroppo non ho una foto del risultato (avevo il sole contro e la foto che ho scattato è inutilizzabile), dovremo aspettare le foto ufficiali di L'Oréal... e quelle del mio Sfumato che vedrete domani!

Ci hanno anche accennato ad un progetto social: tramite i social L'Oréal si possono inviare le proprie foto post-Sfumato; le migliori verranno votate e la vincitrice sarà ambasciatrice de Lo Sfumato su Cosmopolitan!

Carinissimi biscotti colorati durante il coffee break

Dopo la parte hair, siamo passate nelle mani di Simone Belli, make up artist del brand. Ci ha fatto fare un viaggio nel tempo, da quando le donne amavano il viso truccato da bambolina, con un fondotinta+cipria anche evidenti, fino ad ora. Le donne ora amano visi (e quindi fondotinta) naturali, freschi. Amano il concetto di Luce, vista come perfezione nella naturalezza.
Un altro elemento che porta luce in un viso luminoso e naturale è il rossetto rosso. Quante di voi, come me, quando sono stanche e magari giù di morale, si sono viste trasformare una mattina o una giornata solo indossando un rossetto rosso? Lo dicevo anche poco tempo fa su Facebook: il rossetto rosso fa svoltare anche le giornate più buie!

Dopo i 25/30 anni il viso perde non solo di elasticità e tono, ma anche di luminosità.
L'Orèal ha quindi creato dei nuovi prodotti: oltre alla BB Cream, abbiamo ora anche la CC Cream.

Cos'è? CC sta per "correzione cromatica".
Il prodotto è una cremina da applicare prima del fondotinta e va a correggere eventuali imperfezioni, "aggiustando" il colore della pelle e regalando luminosità ed idratazione. 
I colori sono due: lilla per gli incarnati giallastri ed olivastri e verde per i rossori. 
Alchè io ho chiesto a Simone "qual è la differenza tra la CC Cream e un primer colorato di Make Up For Ever?". Semplice: il primer di MUFE tende ad ingrigire e non si può indossare da solo, ci si deve obbligatoriamente applicare un fondotinta sopra. La CC Cream invece si può indossare anche da sola perchè, oltre a correggere tramite correzione colore (la famosa ruota dei colori e i colori complementari!) regala un incarnato fresco e naturale. L'ho provata (lilla su tutto il viso e verde sui rossori), incipriando solo il centro del viso e devo dire che il risultato è davvero carino! Anche se, nonostante sia adatta a tutti i tipi di carnagione, sulla mia pelle chiarissima è un fiiiilo scura.
Abbinata alla BB Cream invece c'è un BB Blush: un siliconosissimo blush in gel, dal colore rosa, per un effetto rosato e molto naturale. L'ho provato anche sulle labbra e da proprio un effetto "bocca di rosa".

Tutti questi prodotti sono stati applicati ad una modella, vi lascio qualche foto.



(Purtroppo avevo il sole contro)
Incarnato luminosissimo e naturale creato con le CC
BB Blush applicato su guance, labbra e occhi (ma sugli occhi va nelle pieghe)

Ci sono state consegnate delle meravigliose face charts, dove si poteva giocare con vari look: da un eyeliner natural-Cleopatra ad uno stile "heavy" con un eyeliner stile Arancia Meccanica, il tutto condito da ciglia voluminose e "piumose", come le ali di una farfalla. Il mascara utilizzato infatti è stato il nuovissimo Ali di farfalla, che ha uno scovolino stranissimo (una specie di triangolo) e che dona una buona dose di volume e lunghezza, almeno a vedere le ciglia delle altre blogger che l'han provato in diretta!
Il consiglio di Simone per ciglia da farfalla è: applicare il mascara bene alle radici ma lasciare le punte struccate. Ci devo provare!



Simone ha poi fatto "evolvere" il trucco della modella: prima così...


... e poi così:

Le labbra nere sono state fatte usando il Super Liner (il loro eyeliner in gel)
Simone è poi passato tra di noi e a ciascuna ha consigliato come valorizzare il proprio viso per renderlo pieno di carattere. Io indossavo un semplice eyeliner: una volta arrivato da me Simone dice "tu, vieni con me". Wow! Il risultato del suo lavoro è stato uno splendido eyeliner grafico che ho sfoggiato con orgoglio per tutta la serata in giro per Milano!

Ci tengo a ringraziare tutto il team di L'Oréal per avermi invitata in questo meraviglioso mondo e per aver organizzato tutto quanto; ringrazio Simone Belli per il trucco speciale e rock e per tutti i consigli che mi ha dato a fine evento e, infine, ringrazio il team di Ambito 5 per essere sempre molto carino e presente!

Alla prossima!

Carlotta
 Vanessa MagicoTrucco, Serena di BeautyIdea e io
con una buonissima bomba al cioccolato :)






15 commenti:

  1. che dire....solo un grande WOW e complimenti per i traguardi che stai raggiungendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo tutto a voi, non smetterò mai di dirvelo!! Se non ci foste voi a volermi bene non succederebbe!
      Siete le migliori, per tutto!

      Elimina
  2. tanti complimenti!! e non vedo l'ora di leggere il post e vedere le foto del tuo shatush faidate ;-) io sto aspettando da due mesi a gloria di trovarlo da qualche parte! un abbraccio e spero un giorn o di essere magari invitata anche io... le 'vostre' uscite mi fanno sognare, e quello si puo' sempre fare! un bacione e grazie per averci reso aprtecipi della giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comincio subito a scrivere il post! :)

      Elimina
  3. Carly sono cosi felice per te....sono tutta gongolante ed orgogliosa di avere amiche cosi forti, belle , vincenti...ti stimo tantissimo...sei super...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIAMO super!!!!!!! Tesò, riconosci il tuo valore :*

      Elimina
  4. Che meraviglia!
    Dev'essere stata davvero un'esperienza bellissima!Sono tanto tanto contenta per te stella!!

    RispondiElimina
  5. Che bello che deve essere stato! Che fortunaa!
    Ti ho linkata sul mio blog...aahahah! scopri il perchè!

    Baci
    Eleonora
    http://myhoneymoon-eleonora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. uuhhh anche io sono curiosssssima di vedere il tuo risultato!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. grazie Zoe, apprezzo tantissimo il tuo commento... davvero tanto!!

      Elimina
  8. Hey ciao,
    c'è qualche possibilità di risalire al catering dell'evento?

    RispondiElimina