domenica 24 novembre 2013

L'Oréal: le novità make up e capelli!

Qualche sabato fa sono stata in L'Oréal a scoprire tutte le novità make up e capelli e sono qui a raccontarvele!

Una menzione immediata: il tema dell'evento era segretissimo e io avevo scelto di indossare un carinissimo vestito di Romwe con una trama in pizzo, il quale ha scatenato lo stupore generale... era perfettamente in linea con l'evento, dato che il fil rouge era proprio il pizzo e la stessa trama del vestito! A voi la foto, dove si vede il mio vestito, la pochette che ci hanno dato in L'Oréal e il vestito della testimonial!






La novità che attendevo di più era quella dei nuovi Sfumato, in tre colorazioni: Rame, Rosso e Biondo (per un effetto più intenso e adatto anche a chi parte da una base più scura).

Il metodo di applicazione rimane quello che vi ho spiegato qui. Io, dopo aver fatto il test, ho deciso di provare lo Sfumato Rosso (il Rame sparava troppo sull'arancione), nonostante sia consigliato per basi più scure delle mie. Il risultato? Eccolo!



(Sono tornata già castana perchè, nonostante il risultato fosse una bomba, alla luce del sole il mio castano chiaro sembrava biondo rispetto alle lunghezze rosso intenso e questo contrasto stonava un po'. Sicuramente su basi più scure è la fine del mondo; sui miei capelli preferisco lo Sfumato n. 2, che su di me vira su un bel chestnut-caramello).

Ecco il risultato sulle modelle:

                                        Rame                                                              Rosso                                        


Parlando invece di make up...







L'Oréal ha annunciato di avere due nuove testimonial: Lara Stone e Blake Lively.
Non potrei essere più felice, io sono innamorata di Blake! Sarà testimonial sia per la linea make up che per la linea capelli (e vorrei ben vedere, con quella chioma!)

Ci è stata presentata poi la nuova Collection Privée by Color Riche. Abbiamo visto lo spot che vede protagoniste tutte le ambasciatrici L'Orèal (Eva Longoria, Freida Pinto, Aishwarya Rai, Jane Fonda, Doutzen Kroes, Julianne Moore...) e ci è stato mostrato anche una splendida clip di backstage, in cui si vedono tutte queste donne magnifiche ridere e scherzare tra di loro.




Ed ecco la collezione di nude: ad ogni carnagione il suo nude! Ormai tutte sappiamo quanto sia difficile trovare il "proprio" nude, qualcosa che ci esalti e non ci sbatta, che risalti a seconda del nostro colore di labbra e dei colori generali.




Ogni ambasciatrice ha un proprio nude

Altre novità make up sono composte dall'acqua micellare e dall'olio struccante.

L'acqua micellare ha svariati utilizzi:
- dopo averla usata per struccarsi, essa aiuterà a veicolare la skincare (la si può usare anche al mattino prima di applicare la crema)
- utilizzata in poca quantità può essere impiegata a trucco ultimato, a mo' di fissante
- è un ottimo ritocco rivitalizzante per il trucco (picchiettandone poca con le dita sul viso)
- elimina i fall out del trucco, anche applicandone poca sul pennello


L'olio struccante lo si applica con le dita per sciogliere letteralmente il trucco, si toglie con un dischetto e poi si sciaqua. Personalmente amo gli olii come struccanti per gli occhi, mentre sul viso lo uso se ho una base un po' pesante (magari fatta per una serata).





Un'altra novità è la CC cream Arancio, con un'azione antifatica. E' adatta a pelli abbronzate, per esaltarne il colore.




Inoltre ci sono stati dati suggerimenti molto utili per sfruttare le varie CC Cream: la verde neutralizza fondotinta troppo rosati, la viola neutralizza fondotinta troppo gialli, l'arancio annulla il colore beige-verde di alcuni fondotinta.


Ma passiamo al pezzo forte, ciò che aspettavo di vedere all'opera dopo aver visto tutte le ragazze americane impazzite per questo prodotto: il nuovo fondotinta Nude Magique Eau de Teint.


E' un fondotinta che sta a metà strada tra una BB Cream e un fondotinta. La gestualità è molto "lussuosa" e ricorda quella dell'applicazione di una colonia: la sua formulazione è infatti molto liquida, va agitato, aperto, si mette un dito sul tappo e si preleva una piccola quantità capovolgendo la confezione... proprio come un profumo!
L'effetto è semi-opaco e la coprenza è naturale, si "asciuga" con un effetto leggerissimamente cipriato. Per l'applicazione è consigliato un pennello duofibre, per una maggiore coprenza in certe aree lo si può picchiettare con le dita, si stratifica senza risultare pesante. Ottimo anche come ritocco, basta picchiettarne poca quantità come se fosse un siero.
Avete presente l'Armani Maestro? Bene, questo è il suo dupe economico!
Abbiamo avuto modo di testarlo in prima persona, in quanto Simone Belli (key make up artist di L'Oréal) ci ha sfidate in un trucco nude con un tocco glam: la vincitrice avrebbe vinto un'esperienza immersa nel make up nella Simone Belli Academy di Roma!
Beh, ora capisco perchè tutte le mie colleghe americane ne vanno pazze... è magnifico!! Molto leggero ma comunque abbastanza coprente (io avevo qualche brufolo che ho coperto picchiettando un po' di prodotto con le dita - NON consiglio comunque questo fondotinta a chi ha acne/problemi grossi di pelle perchè non è sufficiente). Quasi non mi è servita la cipria per fissarlo! Sono rimasta davvero colpitissima!


Per realizzare il mio trucco, oltre al Nude Magique Eau De Teint ho utilizzato i nuovi Super Liner Ultra Precision colorati (ottimi!), i nuovi mascara Ciglia Finte Farfalla colorati e un mix fra i vari rossetti nude della Collection Privée




Vi lascio ora a qualche foto!
Un grazie come sempre a L'Oréal per l'invito!



 


Io e la splendida Marty (DeeplyDiva)! Love her!

 Con la mia "partner in crime" Sere di BeautYdea! Ti voglio bene!!

Le meravigliose Vanessa (MagicoTrucco), Alice (Alicelikeaudrey)!


Congratulazioni a Martina che ha vinto la sfida!

 Robyberta!

2 commenti:

  1. Il nuovo fondotinta interssa molto anche a me. Sai quando sarà disponibile nei negozi?
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. anche io sono curiosa del nuovo fondotinta, sarà gia in vendita??

    RispondiElimina