martedì 10 settembre 2013

Una serata esclusiva: Maison Lancôme

Qualche mese fa ho ricevuto un invito molto elegante per un evento esclusivo: "Maison Lancôme apre le sue porte per una sera".

Non so descrivervi quanto mi sia sentita onorata!

Nel cuore di Milano si trova infatti la prestigiosa Maison. Una villa d'epoca in un contesto signorile e lussuoso.

Eccomi allora a raccontarvi quella magnifica serata di luglio!
Per noi blogger era stato organizzato un viaggio magico nella storia del brand, ogni stanza della villa rappresentava una tappa storica del marchio, un prodotto simbolo o un nuovo lancio.






La prima stanza era dedicata alla storia del brand.
Lancôme nasce da un'idea di Armand Petitjean, profumiere di Parigi, che sceglie questo nome prendendo spunto dal castello di Vendœuvres. Dal 1964 il brand fa parte del gruppo L'Oréal.
Ma lo sapete che la rosa rappresentata nello stemma si chiama proprio "rosa Lancôme"? Infatti questa non è una rosa qualunque, ma è stata creata proprio per il brand e la sua particolarità sta nel suo colore unico (un rosa/rosso acceso) e nel suo essere priva di spine.



packaging storici




Abbiamo inoltre avuto il piacere di vedere alcuni packaging storici Lancôme. Una volta le donne non sfoggiavano solo i gioielli ma anche i propri cosmetici: immaginate com'era bello ritoccarsi il rossetto sedute ad un café, tirando fuori dalla borsa un rossetto dal packaging così lussoso... d'altronde, è tutto d'oro!








Ma che meraviglia questa makeup table in miniatura!


Dopo alcune stanze dedicate alla skincare ci siamo spostati in una stanza magnetica, tutta dedicata a
Génifique: qui siamo state invitate a chiudere gli occhi e a sentire Advanced Génifique solo con il tatto. Un siero davvero a rapido assorbimento e dalle molteplici qualità antiage: viene infatti chiamato "attivatore di giovinezza". Spero di poterlo provare sulla mia pelle un giorno!




Una volta uscite dalla stanza abbiamo potuto ammirare le opere di alcuni artisti, tutte incentrate su Advanced Génifique. Eccone alcune! Voi quali preferite?














Attraversando questo "corridoio d'arte" siamo arrivate in una stanza interattiva: tramite un dispositivo Kinect era possibile immergersi a 360° nell'universo Lancôme.

video


Siamo poi state condotte in una stanza carinissima, un salottino con dei tavolini e delle poltroncine in miniatura! Qui siamo state introdotte a dei nuovi prodotti:


DreamTone è un correttore di pigmentazione macchie, uniformità e irregolarità del colorito, pensato per soddisfare i bisogni delle persone che non amano sentire il viso truccato con il fondotinta ma che comunque desiderano avere un colorito uniforme. Tutte vorremmo non dover indossare il fondotinta ed avere una pelle perfetta, giusto? DreamTone si propone sul mercato proprio per questo motivo.
Esiste in tre colorazioni per tre profili pigmentari diversi: pelli chiare, pelli medie, pelli scure.
Se qualcuna di voi l'ha provato scriva nei commenti cosa ne pensa!


Qualche foto dalla stanza dedicata ai prodotti make up:










E ora incamminiamoci verso il settore fragranze... accolti da una splendida ô di foglie verdi!








E qui la scoperta. Avete presente lo spot di La vie est belle?
Una splendida Julia Roberts decide di strappare i fili che la legano ad un mondo di convenzioni e di salire una scalinata per poi girarsi, dire "la vie est belle" e poi sfoggiare uno dei suoi sorrisi iconici.
Ebbene, La vie est belle propone alla donna di liberarsi da tutte le convenzioni, preconcetti e costrizioni che questa società sembra imporre al sesso femminile. Perchè bisogna essere per forza delle femme fatale, sexy e fatalone? Liberiamoci di questi schemi e sorridiamo alla vita, accettiamoci per ciò che siamo e viviamo con leggerezza!
Questo concetto mi ha colpita e mi è piaciuto davvero tantissimo, mi fa comprendere anche la scelta (azzeccatissima) della testimonial, famosa come grande attrice e anche per il suo sorriso. Un'altra cosa che si sposa con il concept è la pubblicità su carta stampata, dove possiamo vedere una Julia Roberts sorridente e non troppo ritoccata. Le vedete le zampe di gallina?


Il concept è simboleggiato anche dal packaging stesso: come potete vedere, la boccetta di vetro sorride.




Il viaggio si è concluso con un bel brindisi perchè la vie est belle!


Un grazie infinito al team Lancôme per avermi invitata a festeggiare con loro in un ambiente così esclusivo e grazie a voi, perchè senza ragazze che mi leggono e mi guardano non avrei potuto fare queste esperienze così belle!

Vi lascio a tre foto scattate da Simplynabiki.

Baci!




10 commenti:

  1. Adoro Trésor da quando è uscito nel lontanissimo 1990. Non manca mai tra i miei profumi. Che bella questa serata, invidia pura! (quella buona, s'intende!) :-)

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella bella esperienza.
    Complimenti. (:

    RispondiElimina
  3. io ho la vie est belle ed è una delle fragranze più belle che abbia mai indossato.

    RispondiElimina
  4. Ciao Carly!

    Wow! Credo sia stata una vera esperienza da sogno! *_*
    Fantastiche le foto che hai scattato, adoro Lancome e le loro campagne pubblicitarie sono veramente dei capolavori artistici dal mio punto di vista!
    Dei quadri che ha fotografato il mio preferito è sicuramente il secondo, lo trovo estremamente romantic-rock! Veramente bravissima e bellissimi anche i prodotti vintage!

    ♥Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

    New Post On My Blog = ♥Robin Beck... Is Back! (Second Part)♥

    RispondiElimina
  5. Che esperienza favolosa deve essere stata...

    RispondiElimina
  6. Wow! :') Deve essere stato davvero bello partecipare ad un evento del genere! Bellissime foto, adorabili i packaging vintage dei rossetti *_* :*

    RispondiElimina
  7. Molto belle foto ;) Che esperienza tan favolosa ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bellissime foto, dev'essere stata una bella esperienza!! baciii!! <3

    TESORIII HO APPENA APERTO UN GIVEAWAY SUL MIO CANALE, VI ASPETTO <3
    www.youtube.com/pinklipstickblog

    RispondiElimina
  9. Woooooow, che fortuna avete avuto!! Invidia invidia invidia :D
    Belle le foto e grazie per il resoconto, molto interessante!!
    Ciao splendida Carly!!
    Un bacio :) Babi

    RispondiElimina