domenica 10 novembre 2013

Una gita a Innsbruck!

Innsbruck. Il ponte sull'Inn.
Io e Luca avevamo proprio voglia di una gita fuori porta e, dopo aver analizzato qualche città straniera facilmente raggiungibile, abbiamo optato per Innsbruck, in Austria. Città terribilmente vicina anche ad una meta che punto da tantissimo: il castello di Neuschwanstein, in Baviera.

Siamo partiti la sera di Halloween in macchina e sono rimasta incantata dai paesaggi visti sull'autostrada del Brennero. Vedere queste montagne di notte, sotto un cielo blu scuro  e pienissimo di stelle che sembrava dipinto è stato mozzafiato, mi hanno dato un senso di imponenza incredibile, mi hanno ricordato i dinosauri o l'iceberg del Titanic... mi sono sentita piccolissima. Senza parlare poi di tutti i castelli e chiese illuminate e abbarbicate sulle alture, che meraviglia! E' stato un viaggio da sogno!

Il giorno dopo levataccia, macchina e via verso la Germania! Io non sono mai stata amante della montagna ma questo weekend me l'ha fatta rivalutare tantissimo, ho visto paesaggi e panorami davvero incredibili.







Un po' di foto scattate dalla macchina


E poi eccolo, poco dopo aver passato il confine Austria-Germania...



Un sogno che si realizza! Il castello di Neuschwanstein è il castello che ha ispirato Walt Disney nel disegnare le dimore di molte principesse Disney, è una costruzione voluta da Re Ludovico II come residenza privata... peccato che sia stato ucciso poco dopo aver cominciato ad abitarci dentro! Il castello è infatti un'opera incompiuta, la visita dura una mezz'oretta in cui si possono vedere solo le sale finite (le mie preferite: la grotta e il giardino privato interno).
Neuschwanstein è su un'altura e guarda il suo "castello fratello", quello di Hohenschwangau. Vi consiglio di andare a leggere le pagine Wikipedia dei due castelli perchè sono molto interessanti.
Per salire al castello ci sono varie opzioni: 20/30 minuti a piedi, in autobus o in carrozza. Mi dispiace ma io non posso andare nel mio castello se non a cavallo...
Lo shock del giorno è stato essere fermata da un gruppo di ragazze italiane che mi hanno riconosciuta! E' stato davvero un colpo, ero così stupita che non riuscivo nemmeno a parlare! E' stato bello chiacchierare un po' e farci la foto insieme!




 Fra musicisti...


 In carrozza! Sullo sfondo: castello di Hohenschwangau



 Il mio regno... :P



 Beccare delle ragazze in Germania è super!








La foto precedente è stata fatta dal Marienbrücke, un ponte che collega due montagne, sospeso nel vuoto... io ero terrorizzata e sono scappata subito! (cercatelo su google)


Il giorno successivo è stato dedicato alla visita della fabbrica Swarovski. Non immaginavo fosse così! Se passate da quelle parti vi consiglio di andare a visitarla, è una bella esperienza visiva fra stanze realizzate da molti artisti... tutte a tema Swarovski ovviamente! Vi lascio alle foto di Innsbruck e della fabbrica!



 L'entrata della fabbrica/museo








 All'interno di un cristallo gigante...















 *_*













Innsbruck



 My beautiful baby




Il Tettuccio D'Oro
 






Innsbruck è molto piccola ma è davvero carina per passare un weekend fuori porta e non vedo l'ora di poter fare altre gitarelle in città altrettanto nordiche e romantiche!

Baci!

9 commenti:

  1. Ciao, Molto belle ed interssante! foto bellissime e tu sei bellissima! mi è dispiaciuto un sacco non esserci all'incontro a Padova perchè ero in viaggio di nozze! ps. io sono innamorata dei tuoi capelli. ps fai ancora quella tinta di Loreal oppure hai cambiato? grazie alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente sono fedele alla Marron Chocolat dei Casting Crème Gloss, si :)

      Elimina
  2. Bellissime le foto e bellissimo il paesaggio!
    Ottima scelta!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Che posti incantevoli! E poi il museo è qualcosa di indescrivibile... mi piacerebbe andarci un giorno! Grazie Carlotta per aver condiviso!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di posti e di foto! Assolutamente da visitare!

    RispondiElimina
  5. senti ma in questo bel finesettimana hai anche fatto qualche acquistino o no??visto che ci vado per capodanno qualche consiglio mi farebbe comodo!!! ;-)

    RispondiElimina