martedì 13 maggio 2014

QUETZALCOATL collection by Neve Cosmetics: swatches and makeup



La nuova collezione di NeveCosmetics, Quetzalcoatl, evoca i miti del Messico precolombiano e si ispira ad una bellezza fiera e selvaggia. "Quetzalcoatl" è il nome azteco del dio serpente piumato, una delle divinità più importanti di molte civiltà messicane e centro-americane.
I colori sono cangianti e misteriosi... la prima impressione che mi ha fatto questa collezione è proprio di fascino magico, complice anche la testimonial truccata come un'antica guerriera-misto-Pocahontas incazzé.

Passiamo agli swatch:

Blush: Flame Tree, Maya

Flame Tree e Maya sfumati

Ombretti: Peyote, Quetzal, Rituale, Desert

Pastello occhi: Cielo, Terra

Bronzing Powder: Seychelles


Questo è il trucco che ho realizzato utilizzando tutti i prodotti della collezione (tranne il Seychelles). Mi sono lasciata trasportare...





Ho applicato Rituale sulla palpebra mobile e Desert all'angolo esterno, ben sfumato verso l'alto e verso l'esterno. All'angolo interno e sfumato verso l'alto ho applicato Quetzal. Sotto al sopracciglio ho utilizzato Peyote, splendido illuminante duochrome sui toni del turchese. Come eyeliner ho utilizzato il Pastello Cielo e il Bobbi Brown Black Ink gel eyeliner. Nella rima interna ho applicato il Pastello Terra, sulla palpebra inferiore invece ho applicato prima Quetzal e sopra Peyote, facendo attenzione a sfumarli bene verso il basso e verso l'esterno. Sugli zigomi alti ho utilizzato il blush Maya, molto illuminante e dai riflessi caldi mentre a fare effetto bronzer/leggero contouring ho usato Flame Tree, colore caldissimo che mi ricorda il deserto rosso dell'Arizona.
Sulle labbra ho utilizzato la mia fida Pastello per labbra nel colore Ballerina come contorno; ho poi mischiato un gloss trasparente con il blush Flame Tree per ottenere questo bellissimo tono aranciato caldissimo, che ho poi riflessato di freddo applicando una leggerissima quantità di Peyote al centro delle labbra e sull'arco di cupido.
Tutti i prodotti sono stati utilizzati asciutti.


Vi piace il risultato?
Cosa ne pensate di questa collezione? Vi piace il concept?
 Meditate di prendere qualche pezzo?

10 commenti:

  1. Ho fatto un ordine prima e ho preso peyote... se avessi aspettato dieci minuti avrei preso altro vedendo questo, tipo quetzal, cielo e i blush! Ciao cara :*

    RispondiElimina
  2. perchè non fai un video tutorialll è bellissimo *-* è anche un pretesto per ascoltartiiii :) un bacio

    RispondiElimina
  3. Ad essere sincera, questa collezione non m'ispira per niente. I colori non trovo siano così belli e così speciali!!
    Tu, però, sei sempre bravissima!!

    Un bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  4. Molto molto bello, devo dire che inizialmente gli ombretti non mi intrigavano per niente, ma ora che li vedo indossati fanno veramente un bellissimo effetto! :D Bravissima ♥

    RispondiElimina
  5. Per me questa collezione è un buco nell'acqua...nom mi piace nessun colore... cielo e l'ombretto azzurro sono i tipici colori da 13enne alle prime volte in discoteca negli anni 90

    RispondiElimina
  6. Sai Carlotta.. Penso seriamente sia uno dei trucchi più belli che tu abbia mai fatto! Creativo e allo stesso modo, per quanto mi riguarda e per i miei gusti, tranquillamente portabile! Complimenti! Volevo invece chiederti come trovi la pigmentazione di quetzal, visto che sinceramente me lo aspettavo un po' più vibrante come colore! Grazie un bacio!

    RispondiElimina
  7. è molto bella questa collezione e sicuramente prenderò qualcosa.. come sempre. io amo questo brand. il tuo trucco è molto carino! :)

    RispondiElimina
  8. ...solo tu potevi fare un'opera d'arte del genere! Baci!

    RispondiElimina
  9. Oh ti prego lasciati trasportare più spesso.... che meraviglia!!! *__*

    RispondiElimina