Come alcune di voi sapranno, Collistar mi ha invitata al suo evento esclusivo per festeggiare i loro 30 anni di vita e successi.
Se anni fa mi avessero detto che un brand prestigioso ed elegante come Collistar mi avrebbe invitata in casa madre a festeggiare non ci avrei creduto.
Onorata dalla cosa, sono arrivata in via G. B. Pirelli 19 emozionatissima e subito ho conosciuto la splendida Serena di BeautyIdea, colei che ha visto la mia emozione e ha potuto constatare la temperatura delle mie mani: sottozero.
Dopo un carinissimo rinfresco ci siamo spostati tutti in una splendida sala proiezioni: un lungo tavolo a U, con postazioni preparate ad hoc per ogni ospite. Ciascuna si trovava davanti uno specchio Collistar, depliant vari, penna e blocco, una rosa fresca, salviettine struccanti e dischetti.
Lo staff di Collistar è fantastico, composto da Donne con la D maiuscola, emozionate quanto noi e piene di grinta e voglia di conoscerci!
Ci hanno spiegato la storia del brand, le varie linee e i vari prodotti, un excursus dei loro prodotti best seller delle decadi 1980/1990/2000, fino ad arrivare alla collezione Anniversary, il cui fil rouge è l'oro. La collezione ripropone alcuni dei loro prodotti top "rivisitati", come ad esempio il Talasso Scrub con pagliuzze d'oro o i rossetti con il packaging iconico degli anni 80, in vetro di Murano.
Novità assoluta è la Magica BB Corpo: una BB Cream per il corpo! Eravamo tutte estasiate e abbiamo avuto il privilegio di testarla in anteprima! E' leggermente colorata, di una colorazione (dicono) che si adatta a tutti i toni di pelle. Sono curiosa di provarla quest'estate, sulle mie lattiginose gambe!
Ci siamo poi spostate in un open space adibito in parte ad esposizione ed in parte al "makeover": chi voleva poteva infatti affidarsi alle mani dei make up artists di Collistar per avere consigli e un trucco personalizzato.
Io non mi sono fatta truccare, ero rapita dalle esposizioni delle collezioni anni 80 e 90... che cosa affascinante!
Ho poi avuto modo di parlare lungamente con lo staff Collistar del brand, del loro espandersi a livello europeo e mondiale (hanno il monopolio sulle linee uomo e corpo in Cina!), del loro essere pionieri e coraggiosi: Collistar è l'unico brand a vendere integratori in profumeria.
Questo mi crea ancora qualche resistenza ed è stato interessante avere un dibattito direttamente con chi pensa e sviluppa il prodotto. Eh si, perchè dovete sapere che Collistar idea, sviluppa, crea e distribuisce il prodotto. Fanno tutto loro, non si appoggiano a ditte o a laboratori esterni. Orgoglio made in Italy!
Dopo le foto di gruppo davanti alla torta-rossetto Collistar, ci siamo spostati da Pisacco, uno splendido ristorante in via Solferino. E' stato un piacere pranzare con le ragazze di Collistar e con le altre blogger/vlogger.
Dopo aver salutato tutti io, Serena, Erika (Erikioba) e Vanessa (MagicoTrucco) ci siamo spostate in Stazione Centrale per un drink. Queste ragazze sono adorabili! Simpaticissime e alla mano, abbiamo riso un sacco!
Per me è stata una giornata surreale, mi sono divertita tantissimo e, se ci ripenso, il ricordo ha quasi preso la consistenza fumosa di un sogno. Tutt'ora mi chiedo "è successo veramente?".
Già sapevo che Collistar è un brand serio, elegante e di un certo livello; ora che ho visto il marchio dall'interno, ho visto come tratta le persone (temevo di trovare un po' di "puzza sotto al naso", il fenomeno delle blogger è un po' controverso) e ho visto l'ambiente, posso solo dire GRAZIE.
Grazie a Collistar, grazie ad Anna Lisa, alle Arianne, ad Eva , a Catia e a tutte le altre magnifiche donne dello staff.
Vi lascio alle foto!
Rinfresco... cupcakes!
Trucchi anni 80, i prodotti iconici
Terra abbronzante compatta, Collistar è stato il primo brand a realizzarla
La palette anni 80!
Stand 1990
Stand 2000
Parte della collezione 30th Anniversary
Vanessa (MagicoTrucco)
Erika (Erikioba)
Serena della redazione di BeautyIdea
I regali di Collistar!
Serena, (io), Vanessa ed Erika: delle ragazze stupende e divertentissime!
Vi lascio anche qualche foto scattata dai fotografi ufficiali dell'evento:
La STU-PEN-DA DeeplyDiva
Questa è la mia preferita!
Spero di essere riuscita ad avervi fatto vivere un pochino l'esperienza tramite il mio racconto!
Grazie a voi: senza voi che mi guardate, leggete e sostenete, non sarei mai stata invitata da nessuna parte! Grazie ragazze!