mercoledì 20 marzo 2013

Make Up Tutorial: Smoky Copper



Too Faced Shadow Insurance
Astra Soul Color n. 09
The Body Shop eye palette n. 01 Smoky Copper
The Body Shop 15 eye definer Copper Brown
Essence I love Extreme mascara
Estée Lauder Double Wear concealer n.02 Light Medium
Alverde blush n. 02 Desert Rose
The Body Shop rossetto n. 11

martedì 19 marzo 2013

DIY: Ombré hair a casa propria

Ecco il post tanto atteso!
Posso dire una cosa? Sono contenta di aver fatto la kamikaze anche stavolta ahahah! Vi giuro, avevo paurissima, ma il risultato è wow.

Ho fatto lo shatush rame-rosso lava qualche mese fa in salone. Dopo poco, il rosso lava è diventato un ricordo, ma mi ha lasciato uno splendido colore ramato (per far ritornare il rosso lava era necessario un semplice tonalizzante).


Il mio rosso lava

 Il colore "scaricato"


Il risultato mi piaceva molto devo dire.
Come potete vedere però, in testa avevo una torta di colori: alla radice il mio colore naturale (un biondo scuro/castano chiaro cenere), poi un color rame simile alle lunghezze, poi una striscia di castano caldo più scuro e poi le lunghezze ramate.

Sabato, in L'Oréal, ci è stato presentato Préference Lo Sfumato: un kit per fare gli ombré hair a casa, in autonomia. Le colorazioni sono due: una per castane scure e more e una per bionde e castane chiare.
Dopo aver visto la dimostrazione dell'hair stylist su una modella, ho deciso che ci avrei provato anche io. 


La grande paura era "ho capelli già trattati/decappati, li scasso?" (per inciso: lo shatush che ho fatto io era lieve, non sono diventata bionda, infatti i miei capelli non si sono rovinati per niente).
I capelli della modella partivano "vergini" e, dopo Lo Sfumato, erano comunque morbidissimi. La curiosità era troppa.... così l'ho fatto.

MA.

Mi sono detta anche "non posso andare in giro con mille colori in testa".
Così sono corsa al supermercato a comprare la tinta semi-permanente L'Oréal Casting Crème Gloss n. 515 "Marron Chocolat", della collezione "La Chocolaterie".


(non ho le foto delle procedure, perchè lo "scopo" del post è farvi vedere il risultato)

Ho applicato la tinta ben benino alla radice e fino alla parte castana più scura (vedi foto iniziali). Prendendo poi il pettine contenuto nella confezione Lo Sfumato (una specie di pettine/spazzola con denti di diverse lunghezze, stile Tangle-Teezer) e applicando un po' di tinta su di esso, ho sfumato il colore castano sullo shatush preesistente, in modo da:

- salvare lo shatush già presente
- non avere uno stacco netto

Dopo 25/30 minuti ho lavato i capelli e li ho asciugati. Finalmente un colore omogeneo, un bel castano caldo come piace a me!

Siamo quindi pronte per la fase 2: Lo Sfumato.
L'hair stylist consiglia di partire con capelli lisci perciò, se li avete ricci, stirateli.
Dopo aver ottenuto la miscela, applicare il prodotto direttamente sulla spazzola e cominciare a spazzolare i capelli (decidete voi da che altezza partire), prima tenendo il pettine in verticale e poi tenendolo in orizzontale sulle punte. Questo consentirà di applicare meno prodotto sul corpo dei capelli e più prodotto sulle punte, in modo da ottenere proprio un effetto sfumato (base scura, tono intermedio, punte più chiare).
Dato che avevo i capelli già trattati e un po' schiariti, ho tenuto in posa il prodotto per una trentina di minuti scarsi, controllando di tanto in tanto il grado di schiaritura raggiunto.
Ho lavato i capelli con lo shampoo ristrutturante Préference presente nella confezione,  ho applicato la maschera Moisture Wellness della Fuente e l'ho tenuta in posa una decina di minuti. Ho sciacquato bene con acqua fresca, applicato tutti i miei prodotti anticrespo e olietti vari e ho asciugato.

E' AMORE.

(non chiedetemi perchè ma ieri mattina l'ISO era impazzita: io sono uno spettro, ma il colore dei capelli è piuttosto fedele)

 




Come avete potuto notare, sul mio capello già ramato Lo Sfumato ha preso un colore sempre sulla gamma dei rossi/rame.
Le punte sono più chiare rispetto alla parte superiore, proprio come volevo io!

Si sono rovinati?
NO.
Le mie punte sono ancora pienissime (e la cosa ha dell'incredibile ahah!) e i capelli non sono diventati stoppa. Tutt'altro: sono morbidissimi, setosi (c'è da dire che io curo molto i miei capelli con prodotti specifici) e trovo che questo nuovo "mood" dia molta luce, movimento e vitalità alla mia chioma!
Indubbiamente Lo Sfumato per funzionare deve avere del decolorante (l'odore è inconfondibile), ma credo che sia piuttosto leggero, altrimenti le mie punte già trattate non ne sarebbero uscite indenni.

Se siete intenzionate a farlo, vi rimando al consiglio dell'hair stylist: di tanto in tanto, durante il tempo di posa, tirate via un po' di prodotto per capire a che punto di schiaritura siete. Poi vi regolate di conseguenza. Ricordatevi di non andare mai oltre ai 45 minuti.

Se avete domande, son qui! :)

Baci a tutte!

lunedì 18 marzo 2013

Un giorno in L'Oréal : New Light

Quando il mio ragazzo mi ha scattato questa foto a Parigi a Dicembre, non immaginavo di certo che tre mesi dopo sarei stata invitata dal colosso L'Oréal a partecipare ad un loro evento.



Il tema dell'evento era la Luce, la "New Light".

Sabato il tempo era incantevole, un freddo pungente ed un cielo terso. Il tempo ideale per il tema della giornata: il sole infatti illuminava la sede L'Oréal, un palazzo a grandi vetrate, di una luce diffusa e meravigliosa.


Appena entrata sono stata travolta da questa colonnina, perchè finchè non ci "entri in casa" non ti rendi conto! E L'Oréal è davvero un colosso mondiale.


Siamo state accolte da un carinissimo rinfresco (il succo di frutta con le cannucce a cuoricini, non dico altro!). Mi sono divertita a parlare con le altre ragazze di bellezza e dell'incontro, dato che L'Oréal ha tenuto davvero un alone di mistero sulla giornata...

Quelle meringhe coperte da panna montata, fragole e kiwi erano la fine del mondo


Ma passiamo al sodo.
Siamo state condotte in una sala riunioni/presentazioni, accolte da una musica evocativa: in fondo alla stanza c'erano tre modelle con dei trucchi spettacolari. La modella al centro e il suo trucco mi hanno conquistata subito!



Questo è ciò che ogni partecipante trovava davanti a sé una volta accomodatasi al proprio posto.



Dopo una presentazione video, che riprendeva ogni testimonial del brand (sia uomo che donna), si è passati ai nuovi prodotti "luce".


Lo sapevate che il claim "Perché noi valiamo" è stato ideato per una tinta?
E proprio di una tinta parliamo: L'Oréal ha creato Préference Lo Sfumato. Cos'è? E' un sistema per fare gli ombré hair a casa propria e ad un costo minimo, una decina di euro al supermercato. Secondo me è una genialata (e parlo da fan dei Casting Créme Gloss che uso da anni)!

L'Oréal definisce questo prodotto come la BB Cream per i capelli.
La testimonial di questo prodotto è la stupenda Bianca Balti (io L'AMO). Il suo ombré di Sanremo era fatto proprio con lo Sfumato L'Oréal! A me personalmente non piaceva, lo stacco era troppo netto, ma ci è stato rivelato che proprio lei ha voluto che fosse così. Si era innamorata di quel look "edgy"! Io l'ho sempre detto che, secondo me, Bianca Balti è rimasta punkabbestia dentro! :)

Le tonalità in commercio in Italia sono due: una per castane e brune e una per bionde e castane chiare.
Non vi dico il boato quando ci hanno detto "bene, ora lo applicheremo ad una modella e vi faremo vedere i risultati"!
L'hair stylist L'Oréal ci ha insegnato come applicarlo al meglio per ottenere un effetto naturale e glamour. (preview: io lo Sfumato l'ho fatto ieri, domani pubblicherò un blog post apposito dove vi farò vedere le foto e vi dirò tutti i segreti di bellezza che ci sono stati svelati).

 

Il tempo di posa va dai 25 minuti ai 40 minuti, dipende dal risultato che si vuole ottenere; chiaramente se volete un risultato più chiaro, dovete tenerlo in posa per 45 minuti, per un effetto più leggero, 25 minuti.
Su questa modella hanno applicato la Sfumato per castane/more. Il risultato è stato un ombré molto delicato e dal colore caldo. Purtroppo non ho una foto del risultato (avevo il sole contro e la foto che ho scattato è inutilizzabile), dovremo aspettare le foto ufficiali di L'Oréal... e quelle del mio Sfumato che vedrete domani!

Ci hanno anche accennato ad un progetto social: tramite i social L'Oréal si possono inviare le proprie foto post-Sfumato; le migliori verranno votate e la vincitrice sarà ambasciatrice de Lo Sfumato su Cosmopolitan!

Carinissimi biscotti colorati durante il coffee break

Dopo la parte hair, siamo passate nelle mani di Simone Belli, make up artist del brand. Ci ha fatto fare un viaggio nel tempo, da quando le donne amavano il viso truccato da bambolina, con un fondotinta+cipria anche evidenti, fino ad ora. Le donne ora amano visi (e quindi fondotinta) naturali, freschi. Amano il concetto di Luce, vista come perfezione nella naturalezza.
Un altro elemento che porta luce in un viso luminoso e naturale è il rossetto rosso. Quante di voi, come me, quando sono stanche e magari giù di morale, si sono viste trasformare una mattina o una giornata solo indossando un rossetto rosso? Lo dicevo anche poco tempo fa su Facebook: il rossetto rosso fa svoltare anche le giornate più buie!

Dopo i 25/30 anni il viso perde non solo di elasticità e tono, ma anche di luminosità.
L'Orèal ha quindi creato dei nuovi prodotti: oltre alla BB Cream, abbiamo ora anche la CC Cream.

Cos'è? CC sta per "correzione cromatica".
Il prodotto è una cremina da applicare prima del fondotinta e va a correggere eventuali imperfezioni, "aggiustando" il colore della pelle e regalando luminosità ed idratazione. 
I colori sono due: lilla per gli incarnati giallastri ed olivastri e verde per i rossori. 
Alchè io ho chiesto a Simone "qual è la differenza tra la CC Cream e un primer colorato di Make Up For Ever?". Semplice: il primer di MUFE tende ad ingrigire e non si può indossare da solo, ci si deve obbligatoriamente applicare un fondotinta sopra. La CC Cream invece si può indossare anche da sola perchè, oltre a correggere tramite correzione colore (la famosa ruota dei colori e i colori complementari!) regala un incarnato fresco e naturale. L'ho provata (lilla su tutto il viso e verde sui rossori), incipriando solo il centro del viso e devo dire che il risultato è davvero carino! Anche se, nonostante sia adatta a tutti i tipi di carnagione, sulla mia pelle chiarissima è un fiiiilo scura.
Abbinata alla BB Cream invece c'è un BB Blush: un siliconosissimo blush in gel, dal colore rosa, per un effetto rosato e molto naturale. L'ho provato anche sulle labbra e da proprio un effetto "bocca di rosa".

Tutti questi prodotti sono stati applicati ad una modella, vi lascio qualche foto.



(Purtroppo avevo il sole contro)
Incarnato luminosissimo e naturale creato con le CC
BB Blush applicato su guance, labbra e occhi (ma sugli occhi va nelle pieghe)

Ci sono state consegnate delle meravigliose face charts, dove si poteva giocare con vari look: da un eyeliner natural-Cleopatra ad uno stile "heavy" con un eyeliner stile Arancia Meccanica, il tutto condito da ciglia voluminose e "piumose", come le ali di una farfalla. Il mascara utilizzato infatti è stato il nuovissimo Ali di farfalla, che ha uno scovolino stranissimo (una specie di triangolo) e che dona una buona dose di volume e lunghezza, almeno a vedere le ciglia delle altre blogger che l'han provato in diretta!
Il consiglio di Simone per ciglia da farfalla è: applicare il mascara bene alle radici ma lasciare le punte struccate. Ci devo provare!



Simone ha poi fatto "evolvere" il trucco della modella: prima così...


... e poi così:

Le labbra nere sono state fatte usando il Super Liner (il loro eyeliner in gel)
Simone è poi passato tra di noi e a ciascuna ha consigliato come valorizzare il proprio viso per renderlo pieno di carattere. Io indossavo un semplice eyeliner: una volta arrivato da me Simone dice "tu, vieni con me". Wow! Il risultato del suo lavoro è stato uno splendido eyeliner grafico che ho sfoggiato con orgoglio per tutta la serata in giro per Milano!

Ci tengo a ringraziare tutto il team di L'Oréal per avermi invitata in questo meraviglioso mondo e per aver organizzato tutto quanto; ringrazio Simone Belli per il trucco speciale e rock e per tutti i consigli che mi ha dato a fine evento e, infine, ringrazio il team di Ambito 5 per essere sempre molto carino e presente!

Alla prossima!

Carlotta
 Vanessa MagicoTrucco, Serena di BeautyIdea e io
con una buonissima bomba al cioccolato :)






sabato 9 marzo 2013

Rimmel Lasting Finish lipstick Kate Moss n. 22

Come ho scritto su Facebook, l'altro giorno ho indossato il rossetto più bello del mondo. Già quando l'avevo visto sullo stand mi ero detta "O - mio - dio". Non so perchè ci ho messo tanto a indossarlo. E' stata un'esperienza scioccante: ma quant'è bello?
Il colore è indescrivibile: un rosso con una punta di fuxia? Purtroppo questo rossetto è così bello che ha deciso di rendersi impossibile da fotografare: in foto infatti sembra solo "un bel rosso". Beh, non lo è.
Io vi obbligo ad andare ad uno stand Rimmel e a vederlo con i vostri occhi. Su. Andate. Dai.
La consistenza di tutti questi rossetti è un sogno, si stendono che è una meraviglia, sono confortevoli e hanno un'ottima durata (a me durano tutto il giorno, pasti compresi, ma io sono un caso a parte, lo so). Anche il sapore è buono, cosa da non sottovalutare!

Vi lascio alle foto, baci grandi!

(Il cerchietto è di Romwe. Rock n roll baby!)


As I wrote on Facebook, I wore the most beautiful lipstick in the world the other day. Even when I saw it on the stand I said "Oh - my - God." I don't know why it took me so long to wear it. When I put it on it was shocking: how beautiful is it?
The color is indescribable: a red with a hint of fuchsia? Unfortunately, this lipstick is so beautiful that it decided to make itself impossible to grasp: in the photos it seems just "a beautiful red." Well, it is not.
I force you to go to a Rimmel counter and see it with your eyes. Come on. Go.
The consistency of these lipsticks is amazing, they apply on the lips like a dream, they're comfortable to wear and last pretty long (all day for me, "after-meals" included, but I'm a special case, I know). They taste good, not to be underestimated!

I'll leave you to your photos, big kisses!

(The headband is Romwe's. Rock n roll baby!)


 

The Balm "Balm Jovi" palette
MAC Teddy eye pencil
Essence I love Extreme
Madina extreme blusher n. 13
Collistar Matita Design labbra n. 206
Rimmel Lasting Finish Kate Moss lipstick n. 22

mercoledì 6 marzo 2013

Make Up Tutorial: Dramatic Encounter

 Ecco foto e lista dei prodotti usati nel mio ultimo make up tutorial. Spero vi piaccia!









Too Faced Shadow Insurance
Chanell Illusion D'Ombre "Epatant"
Collistar eyeliner tecnico
Collistar matita design occhi n. 101
MAC e/s Charcoal Brown + Brun
Essence I love Extreme mascara
MAC e/s Shroom
Illamasqua powder blush Katie
MAC matita labbra "Nightmoth"
MAC rossetto "Dramatic Encounter"