domenica 28 luglio 2013

Glossybox: la mia opinione

Secoli fa sono stata contattata dalla Glossybox per mandarmi una box omaggio. Le Glossybox erano sbarcate da poco in Italia e l'azienda stava cercando di farsi conoscere mandando le box alla maggior parte delle youtubers.
Visti i prodotti contenuti nelle box ho scritto loro che non ero interessata, dato che all'estero Glossybox propone prodottoni (parliamo di Dermalogica, NARS, Bobbi Brown etc, sia in sample che in full size) mentre qui in Italia arrivano prodottini di marche sconosciute o un po' "retrò", vedi Aquolina (i loro prodotti li usavo alle medie!). Qualora si fossero uniformati agli standard europei ne avremmo potuto riparlare.

Qualche mese fa sono stata ricontattata dall'azienda, che mi proponeva gratuitamente la Glossybox per la festa della mamma. Io, che non ho più seguito l'evoluzione delle box, ho deciso di accettare e vedere gli eventuali miglioramenti.

Ecco la Glossybox che ho ricevuto.





Abbiamo:

- una crema idratante della marca Monu
- una rosa di spugnette in lattice per il trucco della marca Emite Make Up
- un doppio gloss perlato della marca Etre Belle
- un ombretto della marca MeMeMe
- un kajal della marca Elite







La prima cosa che ho pensato è "ok, siamo rimasti come anni fa". Tralasciando il fatto che non ho mai sentito nominare né la Monu, né la Etre Belle, né la Emite Make Up (qualcuno conosce questi brand? Fatemelo sapere nei commenti), ho visto l'Elite che si può tranquillamente trovare al supermercato e questo ombretto della MeMeMe, brand che ho sentito nominare dalle Pixiwoo.
Ma la Glossybox non dovrebbe essere una coccola mensile? Un qualcosa che ci faccia sentire speciali? Si presuppone che i brand e i prodotti presentati siano di un certo "prestigio", basti pensare a ciò che viene proposto all'estero per l'appunto.

La seconda cosa che ho pensato, dopo un'analisi più attenta è: "meno male che non l'ho regalata a mia mamma".
Forse non sarà molto moderna, ma mia mamma non metterebbe mai un kajal grigio metallizzato, un ombretto nero-blu con pagliuzze/perlescenze/glitterini o un gloss-rossetto di quei colori accesi e super perlati (e pure bruttini, ad essere onesti, oltre al fatto che il finish -uno perlato e uno coi glitter- andava di moda quando le Spice Girls erano n. 1 in classifica).
Potrebbe sfruttare solo la crema idratante.

Naturalmente ho scritto a Glossybox, che nel frattempo mi aveva anche proposto di ricevere una Glossybox dedicata agli uomini. Ho espresso tutte le mie perplessità, manifestando la mia delusione nel vedere ciò che Glossybox Italia propone alle abbonate. Mi è stato risposto che Glossybox sta cercando a fatica di affermarsi in Italia e che non è facile riuscire a trovare accordi con brand più grandi e noti.

Che dire, io spero che la situazione cambi e faccio il tifo per Glossybox, perchè anch'io vorrei avere le box spettacolari che vengono distribuite all'estero.

Cosa ne pensate voi? Siete abbonate a Glossybox?

11 commenti:

  1. Li ho abbandonati tempo fa... stanca di ricevere continuamente smalti. Sei stata pure fortunata che ti abbiano inviato tutta quella roba di makeup... cosa che io ho chiesto e di cui mi sono lamentata... ma mi hanno continuata ad abboffare di smalti . Quindi ciao Glossybox.

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre trovato, nel complesso, prodotti di grande qualità, anche perché assolutamente convinta che non sia né il brand né il costo al dettaglio del prodotto a farne la qualità. Ho per esempio trovato spesso degli shampoo fantastici. Quanto alle grandi marche, più o meno costose, ho trovato Murad, Carita, Kryolan e varie case farmaceutiche famosissime, famosi brand eco-friendly, ecc.

    RispondiElimina
  3. siamo tanto al di sotto degli altri paesi europei,se continuano così avranno sempre meno possibilità di espandersi!

    RispondiElimina
  4. ...io la penso esattamente come te, dovrebbe essere una scatola "magica", ricca di prodotti speciali e invece...... guardare la tua recensione mi conferma che ho fatto bene a non abbonarmi! Baci!

    RispondiElimina
  5. Inizialmente ero quasi incuriosita dalla glossybox solamente perché si presentava come qualcosa di innovativo, qui in Italia.
    Non conoscevo quelle estere di conseguenza non ho mai fatto confronti.
    Una volta scoperta la realtà "glossybox" ci ho ripensato ed ho evitato.
    I prodotti il 98% delle volte non mi piacciono e sono talmente sconosciuti da mettermi un po' in guardia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, pensare a cosa viene proposto all'estero fa rimanere molto basiti!

      Elimina
  6. Concordo anch'io con te Carly! ^_^
    Devo dire che anch'io non sapevo se abbonarmi o meno a GlossyBox, ma sinceramente non mi erano mai riusciti a convincere al 100%, quindi mi sono rifiutata di farlo! A quanto pare ho fatto un mega affare, come quando si trovano le scarpe di Gucci scontate del 90&!.
    Comunque guardando i prodotti li trovo proprio miseri... salverei solo l'ombretto perlato blu, il resto lo butterei sinceramente! (Ma chi si è inventato il Kajal grigio metallizzato, che sembra essere uscito dagli anni '90?!? <_>).
    Anch'io spero che la Glossyboxe si rinnovi e riesca a farsi notare di più, rendendo i suoi prodotti migliori e innovativi!

    ♥Baci♥

    PS: Passa e Passate a trovarmi nel mio blog: http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/
    Ho pubblicato un nuovo articolo molto Rock 'n Roll!
    Spero ti/vi piacerà e che lo commenterete numerose!! Grazie in anticipo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo guarda, se Glossybox proponesse le stesse cose che propongono all'estero mi abbonerei subito!

      Elimina