venerdì 7 marzo 2014

Nuova skincare per sconfiggere i brufoli!





La Roche Posay Effaclar K
La Roche Posay Effaclar A.I.
La Roche Posay Effaclar Duo
Avène TriAcnéal
La Roche Posay tonico Effaclar
REN Glycolactic Renewal Mask
Queen Helen Mint Julep Mask
Clinique Turnaround siero + crema


Rossetto: Revlon Black Cherry n. 477
Giacca: Desigual

4 commenti:

  1. A proposito di maschere ce n'è una fantastica della geomar all'argilla verde. Gli ingredienti sono naturali, è nelle bustine mono da acqua e sapone o nei super. Io ho l'acne e mai maschera fece miglior lavoro di questa: pulisce a fondo, ogni volta ho molti punti neri in meno e asciuga ma la pelle rimane super morbida. La adoro :D

    RispondiElimina
  2. Grande Carlotta, ho scritto un post anch'io recentemente proprio su questi prodotti per lo stesso motivo...Dopo aver interrotto la pillola si è innescato IL MALE sulla mia pelle XD Sto usando anch'io il tonico, la Effaclar K e la Duo! Ora mi hai incuriosito con l'Effaclar A.I...mi sa che lo proverò ;) Grazie! Ps. sei divina con quel trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Si, io ti straconsiglio l'Effaclar A. I., è efficacissimo!!

      Elimina
  3. Ciao Carlotta,
    complice il ciclo, questo mese la mia faccia (e anche le spalle..uff..) sta esplodendo peggio di un vulcano! E quindi sono corsa anch'io a comprare all'auchan, in parafarmacia (costano un po' meno che in farmacia..) l'Effaclar K e l'Effaclar AI. In passato mi era stato consigliato dal dermatologo e ora voglio vedere se riesce a migliorare un po' l'aspetto della mia pelle.
    Non ho comprato il tonico Effaclar perché ho visto che contiene Alcol e penso risulterebbe troppo sursgrassante per la mia pelle mista. Non ho comprato nemmeno la schiuma Effaclar perchè leggendo gli INCI ho visto che non ha nulla da invidiare ad un detergente di base.
    Tra l'altro volrrei segnalarti questo detergente che uso ormai da mesi e che trovo ottimo sulle pelli impure come la mia (e anche questo contiene acido salicilico): Garnier Pure 3 in . E' un gel detergente che puo' fuinzionare anche da scrub o da maschera. Mi piace perché non secca troppo la pelle. Se ti va sbircia qui:

    http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product.aspx?tpcode=our_products%5Eprd_skincare%5Eoily_skin%5Eoily_skin_discover%5Eoily_skin_rtn1&prdcode=p10017

    Un altro accorgimento che uso: dopo l'Efflaclar K applico la crema protettrice solare Clinique City Block 20 SPF perché l'effetto di salicilico e retinolo potrebbero causare macchie solari sulla mia pelle. Mi sono innamorata di questa crema quando, ormai anni fa, Giuliana di MakeUpDelight l'aveva consigliata in uno dei suoi video (per la verità lei usava la SPF 50, ma io da sephora non riesco a trovarla).

    Ci riaggiorniamo!!! sei grande :-)

    Dany

    RispondiElimina