sabato 20 dicembre 2014

Deconstruct

Lo scorso mese stavo giocando con la Vice palette di Urban Decay mentre ascoltavo "Deconstruct" degli Epica e mi è venuta un'idea... perchè non scomporre un makeup? Perchè non scomporre un volto?
Ecco a voi il risultato: un contrasto tra pelle completamente nuda e un viso dalla base medio/heavy e dal trucco occhi intenso (qui il tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=ByNGygH85og). Una suddivisione abbastanza forte e che trovo dia spunti interessanti di riflessione sul trucco come "maschera" o come esaltazione di sé. Ma questo è solo l'inizio di un mio stream of consciousness, quindi mi fermo immediatamente! :)

A completare il concetto abbiamo una specie di "schema trucco", tutto realizzato con un eyeliner in gel.

Come li chiamiamo? Attacchi molto approssimativi d'arte? :)
Spero vi piaccia!









12 commenti:

  1. bella come idea!! :D e tu sempre e comunque splendida...

    RispondiElimina
  2. Carlotta sei talmente bella anche cosììì!

    Bella l'idea e apprezzo tantissimo questi trucchi un po' più artistici che ci proponi, mi piace molto la versione con lo "schema" come l'hai chiamato tu!
    Tra l'altro anche il look con la Vice è splendido... ho questa palette ma non avevo pensato alla combo di colori, credo proprio che te lo copierò! :)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea! :) Il contrasto è bello sia da un punto di vista puramente "tecnico" che da un punto di vista più "artistico", well done girl ;)

    RispondiElimina
  4. Un'idea molto affascinante! Sono rimasta molto colpita dal risultato, e non avrei nessun problema a definirlo una vera e propria opera d'arte :)

    RispondiElimina
  5. molto interessante questo post! Ciao Carlotta! :***

    RispondiElimina
  6. Bhe... È un'idea niente male!

    RispondiElimina
  7. molto bello come post! Interessante e artistico!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    il caricamento sul blog ha scasinato il colore perchè il profilo colore cambia da macchinetta a photoshop, e di nuovo quando la carichi.
    http://www.fotocomefare.com/foto-web-risoluzione-nitidezza-colore/

    RispondiElimina