martedì 19 marzo 2013

DIY: Ombré hair a casa propria

Ecco il post tanto atteso!
Posso dire una cosa? Sono contenta di aver fatto la kamikaze anche stavolta ahahah! Vi giuro, avevo paurissima, ma il risultato è wow.

Ho fatto lo shatush rame-rosso lava qualche mese fa in salone. Dopo poco, il rosso lava è diventato un ricordo, ma mi ha lasciato uno splendido colore ramato (per far ritornare il rosso lava era necessario un semplice tonalizzante).


Il mio rosso lava

 Il colore "scaricato"


Il risultato mi piaceva molto devo dire.
Come potete vedere però, in testa avevo una torta di colori: alla radice il mio colore naturale (un biondo scuro/castano chiaro cenere), poi un color rame simile alle lunghezze, poi una striscia di castano caldo più scuro e poi le lunghezze ramate.

Sabato, in L'Oréal, ci è stato presentato Préference Lo Sfumato: un kit per fare gli ombré hair a casa, in autonomia. Le colorazioni sono due: una per castane scure e more e una per bionde e castane chiare.
Dopo aver visto la dimostrazione dell'hair stylist su una modella, ho deciso che ci avrei provato anche io. 


La grande paura era "ho capelli già trattati/decappati, li scasso?" (per inciso: lo shatush che ho fatto io era lieve, non sono diventata bionda, infatti i miei capelli non si sono rovinati per niente).
I capelli della modella partivano "vergini" e, dopo Lo Sfumato, erano comunque morbidissimi. La curiosità era troppa.... così l'ho fatto.

MA.

Mi sono detta anche "non posso andare in giro con mille colori in testa".
Così sono corsa al supermercato a comprare la tinta semi-permanente L'Oréal Casting Crème Gloss n. 515 "Marron Chocolat", della collezione "La Chocolaterie".


(non ho le foto delle procedure, perchè lo "scopo" del post è farvi vedere il risultato)

Ho applicato la tinta ben benino alla radice e fino alla parte castana più scura (vedi foto iniziali). Prendendo poi il pettine contenuto nella confezione Lo Sfumato (una specie di pettine/spazzola con denti di diverse lunghezze, stile Tangle-Teezer) e applicando un po' di tinta su di esso, ho sfumato il colore castano sullo shatush preesistente, in modo da:

- salvare lo shatush già presente
- non avere uno stacco netto

Dopo 25/30 minuti ho lavato i capelli e li ho asciugati. Finalmente un colore omogeneo, un bel castano caldo come piace a me!

Siamo quindi pronte per la fase 2: Lo Sfumato.
L'hair stylist consiglia di partire con capelli lisci perciò, se li avete ricci, stirateli.
Dopo aver ottenuto la miscela, applicare il prodotto direttamente sulla spazzola e cominciare a spazzolare i capelli (decidete voi da che altezza partire), prima tenendo il pettine in verticale e poi tenendolo in orizzontale sulle punte. Questo consentirà di applicare meno prodotto sul corpo dei capelli e più prodotto sulle punte, in modo da ottenere proprio un effetto sfumato (base scura, tono intermedio, punte più chiare).
Dato che avevo i capelli già trattati e un po' schiariti, ho tenuto in posa il prodotto per una trentina di minuti scarsi, controllando di tanto in tanto il grado di schiaritura raggiunto.
Ho lavato i capelli con lo shampoo ristrutturante Préference presente nella confezione,  ho applicato la maschera Moisture Wellness della Fuente e l'ho tenuta in posa una decina di minuti. Ho sciacquato bene con acqua fresca, applicato tutti i miei prodotti anticrespo e olietti vari e ho asciugato.

E' AMORE.

(non chiedetemi perchè ma ieri mattina l'ISO era impazzita: io sono uno spettro, ma il colore dei capelli è piuttosto fedele)

 




Come avete potuto notare, sul mio capello già ramato Lo Sfumato ha preso un colore sempre sulla gamma dei rossi/rame.
Le punte sono più chiare rispetto alla parte superiore, proprio come volevo io!

Si sono rovinati?
NO.
Le mie punte sono ancora pienissime (e la cosa ha dell'incredibile ahah!) e i capelli non sono diventati stoppa. Tutt'altro: sono morbidissimi, setosi (c'è da dire che io curo molto i miei capelli con prodotti specifici) e trovo che questo nuovo "mood" dia molta luce, movimento e vitalità alla mia chioma!
Indubbiamente Lo Sfumato per funzionare deve avere del decolorante (l'odore è inconfondibile), ma credo che sia piuttosto leggero, altrimenti le mie punte già trattate non ne sarebbero uscite indenni.

Se siete intenzionate a farlo, vi rimando al consiglio dell'hair stylist: di tanto in tanto, durante il tempo di posa, tirate via un po' di prodotto per capire a che punto di schiaritura siete. Poi vi regolate di conseguenza. Ricordatevi di non andare mai oltre ai 45 minuti.

Se avete domande, son qui! :)

Baci a tutte!

93 commenti:

  1. Che bel risultato!!! Proverò anche io.. facendo come te, visto che ho un color rosso/viola :D
    Passa dal mio blog se ti va! http://whimsysm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. spettacolari carly! non pensavo che un prodotto fai da te potesse dare dei risultati del genere! proprio belli sì!

    RispondiElimina
  3. molto bello il risultato... la cosa mi attira ma io ho i capelli liscissimi e penso che non mi starebbe bene.. questo è un effetto che secondo me rende di più sui mossi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo anche su capelli dritti invece: oggi li avevo lisci ed erano belli comunque :)

      Elimina
    2. non lo so nel senso che a me darebbe l'idea di una che non si tinge i capelli da un secolo e c'ha la ricrescita a metà testa.. magari mi sbaglio per carità :)

      Elimina
    3. eh ma il passaggio tra scuro e più chiaro non è netto, è piuttosto sfumato e naturale :)

      Elimina
  4. Bellissimi, il risultato mi piace un sacco! Ora sono anche più intenzionata di quanto già non fossi a provare lo sfumato ;)
    Tu come sempre sei stupenda e hai dei capelli da far invidia!

    RispondiElimina
  5. Stai benissimo come sempre! Anche se secondo me il rosso lava era sensazionale e ti dava più grinta ...cmq bello davvero anche così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era davvero meraviglioso il rosso lava! peccato che stinga così velocemente!

      Elimina
  6. Mmmh non c'è niente da fare, lo shatush non mi piace, i capelli li preferisco naturali a tinta unita :D
    Però immagino che poterselo fare a casa sia un bel vantaggio per chi lo vuole provare, e poi i tuoi capelli sono lucidissimi!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Martina!
      eh si, lo shatush è proprio una questione di gusti! :D

      Elimina
  7. Bellissimo! Peccato che ho i capelli cortissimi tipo Pink altrimenti l'avrei provato anche io :/ Comunque sembrano davvero fatti da un professionista! Bello! Ma questo prodotto non è ancora in commercio? Io non l'ho mai visto prima. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è già in commercio!
      il risultato è davvero figo! e pensare che è una cavolata da fare :P

      Elimina
  8. O_O OHMIODIO.. che effetto stupendo! io non faccio tinte e colpi di sole da anni ormai quindi ho i capelli super NACIURAL.. però dopo aver visto quest'effetto mi è venuta una voglia!! contiene ammoniaca? il bello è che essendo sulle lunghezze puoi decidere tu il grado di sfumatura ed intensità.. ho paura si rovinino un pò.. ma potrei sempre spuntarli un pochino nel caso!! vabè che facendo impacchi e usando olietti vari i capelli si manterrebbero sani.. che mi dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te la consiglio, sui miei capelli già trattati è stata molto delicata (non so se contiene ammoniaca ma è comunque un decolorante)... puoi tenerla su poco, una ventina di minuti! :)

      Elimina
  9. Ciao cara! io l'ho comprato due settimane fa da Acqua e Sapone, avevo paurissima di rovinarli, ma l'effetto è venuto splendido....io sono castana chiara con dei riflessi ramati, adesso sule punte ho come un bel color miele e si sfuma benissimo con il resto del colore!
    Lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  10. Ma sai che da quando avevo visto la pubblicità mi ero fissata! Adesso nel vedere te mi son troppo decisa di farlo! Ma questo prodotto lo posso già trovare in commercio ?? Grazie ciao :)) :*

    RispondiElimina
  11. A me è venuto un effetto simile al tuo, con la salsedine ahahah Cioè le punte son diventate rosse/biondo ramato e sopra li ho un po' più scuri, tipo come i tuoi. Per mantenerli così sto usando lo shampoo alla camomilla, e funziona alla grande!
    Io ero tentata a farlo ma qui da me, purtroppo, non lo sanno fare affatto lo shatush: vedo ragazze con i capelli nerissimi e poi righe (che dovrebbero simulare l'effetto shatush) fatte a casaccio biondo platino. Davvero brutto :S Infatti, molte mi hanno chiesto da quale parrucchiere fossi andata e io ho risposto "Ehm..il mare, sì, vai al mare!"
    Una cosa che volevo chiederti, tu hai mai usato l'hennè? :) Volevo qualche consiglio, se puoi aiutarmi te ne sarei eternamente grata ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi???? tu ha proprio gli ombré ORIGINAL!!!!!! :D

      no, mai fatto henné!

      Elimina
  12. Ciao carissima rock girl!♥
    Fantastico il tour che hai fatto a L'Orèal! Mi è piaciuto veramente un casino!! *_*. Allora per prima cosa fantastici i consigli del make-up artist e dell' hair-stylist, che hanno saputo spiegare con facilità i loro segreti per un trucco e parrucco perfetti! E grazie a te per averli riportati! (Mi è piaciuto l'ultimo stadio del make-up fatto alla modella molto punk dal mio punto di vista, e poi è stata una genialata usare l'eyeliner come rossetto nero!!!♥_♥
    Ed il make-up realizzato per te è stato veramente sbalorditivo da restare così: 0_0 (E ottimo anche il rinfresco direi, no?!?♥).
    Passando al post di oggi, è veramente fantastico l'effetto Ombrè sui tuoi capelli (che sono veramente splendidi, mi piacevano tantissimo anche con le ramature rosse perchè ti stavano davvero bene, donandoti un'effetto punk-chic!♥)è ottimo ^_^. Fantastico il modo semplice in cui hai spiegato come si può ricreare e per fortuna non ti si sono rovinate le punte! *_*.
    Bacioni brava come sempre!!♥

    PS: Se ti può interessare ti consiglio di fare un salto nel blog di una mia cara amica:
    www.pinkpopcorn.it (Parla di moda e di make-up con uno humor unico! Se vai a vederlo sono sicura non te ne pentirai!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per esserti letta il mio papiro!! XD

      Elimina
    2. Ma, figurati! E' stato un vero piacere!! XD
      ♥Baci♥

      Elimina
  13. Ti sta benissimo!! Io sto andando di colpi di sole alla stragrande ma sui capelli lunghi l'ombre è caruccia!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo risultato, mi piacerebbe provare =)
    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
  15. Ieri avevo trovato la confezione..l'ultima, ma l'ho lasciata li! Oggi vedo te e me ne pento..mannaggia!

    RispondiElimina
  16. fatto stamani! venuto benissimo! :) per la prima volta ( quando mi tingo i capelli poi non sono mai soddisfatta del colore che ottengo ) sono contenta del risultato! :) ho letto questo tuo post ieri ed è stato decisivo per convincermi a provare! baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grandissima!!! che colore ti è venuto? :D

      Elimina
    2. molto simile al tuo, forse un pochinino più scuri! :)

      Elimina
  17. Il risultato su di te mi piace tantissimo, io sono castana scura, sinceramente mi sarebbe piaciuto uno sfumato sul rosso! Peccato che per ora non l'hanno fatto! :(

    RispondiElimina
  18. stai troppo bene Carly!!!!!
    quasi quasi è ancora più bello il risultato di questo fatto da te, che quello del parrucchiere!!!
    le istruzioni contenute all'interno sono fedeli al procedimento che vi ha fatto vedere?
    hai qualche altro consiglio?
    cmq... io ogni tanto te lo scrivo, lo so che presso.. quando puoi fai il video per fare i boccoli??
    :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragionissima!! ti prometto solennemente che sarà uno dei prossimi video! ci provo, giuro!! :)))

      Elimina
  19. Ciao Carlotta, stai molto bene! Comunque l'ISO della fotocamera puoi regolarla tu manualmente. A quanto ho capito hai una Canon.. nella mia 600D il pulsante si trova vicino il pulsante di scatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeeeh lo so! ma ci credi che pur mettendola al minimo sono uscita così?? probabilmente l'altro giorno avevo un'aura strana... chiamiamo Mistero! XD

      Elimina
  20. Madò Carlotta SONO STUPENDI!!!!!!! NON VEDO L'ORA DI VEDERTELI IN VIDEO!!!! Mi piacciono molto di più rispetto a prima!!!!! E mò me li faccio pure io!!!! BACIO!

    RispondiElimina
  21. Vorrei provare ma ho già i capelli molto rovinati dal mio ultimo ombrè hair....peró sono testarda e lo vorrei rifare....se dici ke questo non è molto aggressivo.....-.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io un po' di paura ce l'avevo (anche se il mio shatush non era stato fortissimo, non avevo decolorato fino al biondo)... potresti provare e tenerlo su una ventina di minuti...

      Elimina
    2. Ho notato ke rispondi sempre a tutte,sei molto gentile!così si è più invogliati a chiedere un consiglio a chi ha già provato qualcosa!

      Elimina
  22. Vorrei provarlo, ma ho il terrore di fare danni... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al limite ci puoi provare e tenerlo su il tempo minimo consigliato, 20 minuti...

      Elimina
  23. Ancora in giro non l'ho visto, io ora sono rossa mogano e vorrei tornare al mio colore (biondo cenere) per appunto provare questo sfumato in vista della bella stagione ma ho una paura boia di fare qualche casino visto quanto sono impedita! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, questo sistema è fool-proof: se ce l'ho fatta io da sola ce la può fare chiunque, è certo!! XD

      Elimina
  24. hai fatto proprio un bel lavoro! dalle foto si "percepisce" che sono lucidissimi sani e morbidi!

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. Dopo svariati lavaggi ti posso dire che il colore è rimasto invariato! *_*

      Elimina
  26. Mannaggia Carlotta ho girato come una pazza tra Ipercoop&co. e non sono ancora riuscita a trovarlo :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro! Leggo solo adesso, ho visto che l'hai trovato! Non vedo l'ora di vedere il risultato su di te :*
      Preparo la bacinella, sono pronta a sbavare!!

      Elimina
  27. Ti stanno davvero bene, danno ancora più luce e incorniciano alla grande il tuo bellissimo viso ;)

    RispondiElimina
  28. Sono venuti benissimo e ti stanno una favola!

    RispondiElimina
  29. Ti sono venuti benissimo! Peccato che ho i capelli appena appena alle spalle, altrimenti lo farei di corsa! Mi butterò sull'hennè mi sa :-P un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi!
      Lo si può fare anche alla tua lunghezza! In L'Oréal l'hanno provato su una ragazza con il caschetto lungo :)

      Elimina
  30. Bellissimi Carly! si vede anche dalle foto che sono rimasti morbidi morbidi!

    RispondiElimina
  31. Ciao, bellissimi, avevo già in mente di provarlo, e ora sono ancora più convinta. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! Sono contenta che il mio post sia stato utile! :D

      Elimina
  32. Ciao volevo togliermi soltanto una curiosità e speravo potessi darmi una mano.. io in pratica sono di un biondo scuro la colorazione numero4 va bene per me giusto?? Credo che con "castane chiare " si voglia intendere appunto un biondo scuro? ! Tu che ne dicii?? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!
      Io ti consiglio la tonalità per bionde, non questa! In L'Oréal l'avevano provata su una ragazza biondo scuro e il risultato era stato carinissimo :)

      Elimina
  33. L'idea della L'Oreal è buonissima, però per vedere se si sono rovinati non lo si può verificare il giorno dopo. Io mi sono rovinata i capelli con le tinte l'Oreal e i risultati si sono visti dopo alcuni mesi, è pur sempre un decolorante quindi non è che faccia bene. Dipende da cosa una persona vuole dai suoi capelli. Se preferisce lo shatush con i capelli un po' meno sani del solito o il proprio colore per avere i capelli sani e lucidi. Più che per l'ombré hair questa sarebbe stata una manna dal cielo anni fa quando chiedevo alla mia parrucchiera i colpi di sole e questa mi faceva delle stisce pedonali. Con questo una se li può applicare quando e come vuole. Oppure ci si può sfogare con l'effetto ombré prima di un bel taglio netto in vista dell'estate. Insomma non voglio demonizzare questo prodotto che è una bella idea ma nemmeno credere che non rovina i capelli. Come tutte le cose va gestita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam!
      Esatto, dipende da ciò che uno vuole! A distanza di tempo da questo post ti posso dire che le mie punte sono ancora piene e non rovinate, un pelo più secche di prima, questo si. Chiaramente ci dev'essere del decolorante perchè il prodotto funzioni, ma non cose a 2000 volumi che ti bruciano i capelli. Naturalmente parlo per me e di come i miei capelli hanno reagito, ogni caso è a sé :)

      Elimina
  34. Ciao Carlotta! la colorazione che hai provato tu è quella per brune giusto? Vorrei sapere se è anche adatta alle more, ovvero a chi ha capelli castano scuro quasi neri come i miei. Ieri ho visto che Vanessa di magico trucco in un suo video sosteneva che la versione per brune non fosse adatta alle more. Tu ne sai qualcosa? perchè prima di provarla vorrei esserne certa! grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Si, ci è stato detto che per le ragazze con capelli neri tinti o neri di natura/molto scuri-quasi neri è sconsigliato :(

      Elimina
  35. Ciao una domanda, ma hai applicato lo sfumato prima sulle punte e poi sulle ciocche superiori o viceversa? Perchè nei video della l'oreal prima dicono di iniziare dalle punte (come andrebbe fatto per logica, visto che deve essere sfumato) poi però nei video dimostrativi iniziano dalla parte più alta della ciocca con la spazzolina in verticale.. XD

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. che belli i capelli!!!
    nuova follower :)
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Ciao carlotta ti seguo da circa 3 settimane e ho fatto una bella scorpacciata dei tuoi video..... al parte il fatto che sei bella e brava..... io ti sto adorando abbiamo tante cose in comune a cominciare dalla musica e il trucco..... io ho i capelli strani nel senso che sono un po' castani ma diventano piu' o meno chiari o scuri non so perche' , ho i capelli molto sottili, cute grassa e punte secche e crespe...... ho Sempre desiderato fare questo shatush anche se ho terrore tendo a non fare ne mettere niente sui capelli per paura di rovinarli ancora di piu' tu che colorazione mi consigli??? E cosa posso fare per ridurre il grasso della cute e la secchezza e il crespo delle punte.... spero risponderai.... un bacio e complimdngi..... adoro i tuoi capelli♥

    RispondiElimina
  39. carlotta senti io ho i capelli castano caldo. castano proprio. non chiaro, ma nemmeno scuro scuro. vorrei schiarie le punte me evitare che mi prendano il rosso. la tonalità per bionde la lascerei stasera perchè tutto sono tranne che bionda, perònon vorrei neppure che quello per more mi virasse le punte al rosso. te che dici?? io vorrei tanto un effetto jessica biel ecco. :-))

    RispondiElimina
  40. Ciao Carlotta, ultimamente sono super fissata con questo prodotto e dopo aver letto il tuo articolo lo sono ancora di più! :) Il "problema" è che ho i capelli neri (tinti) e ho paura che possa venir fuori una mezza schifezzina... Secondo te quale potrebbe essere il risultato? Sul rossiccio? Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo Sfumato è sconsigliato su capelli neri o comunque castano scuro, peggio ancora se tinti. Mi dispiace :(

      Elimina
  41. Ciao Carlotta, volevo chiederti un consiglio.. circa due mesi fa ho fatto lo shatush dalla parrucchiera, ma lascia perdere una schifezza.. sembra che ho la ricrescita dei colpi di sole da tre anni, mentre io li volevo/ voglio proprio come sono venuti a te dopo il trattamento l'oreal.. il problema è che non sono sicura di farlo, perchè dopo gli "shatush" dalla parrucchiera mi sono comparse un pò di doppie punte e i capelli sono leggermente secchi.. anche se sto usando shampoo e balsamo di biopoint riparatrici e olietti nutrienti.. quindi la mia paura è dover fare una tinta per rendere abbastanza omogenei i miei capelli ( perchè ora anche io ho un miscuglio di colori) e poi passarci la solizione schiarente di l'oreal, ho paura di rovinarli troppo e poi magari di doverli tagliare ( sono molto lunghi e ci tengo ) .. quindi tu cosa mi consigli? potrei fare anche un semplice shampoo colorato senza ammoniaca per rovinarli meno e poi applicarci la soluzione schiarente? e tu i due trattamenti li hai fatti lo stesso giorno?? pleaseeeee rispondimi che sono in ansia!!! :( :(

    RispondiElimina
  42. che prodotti posso usare per evitare di rovinare i capelli dopo aver fatto lo shatush? (tipo oli, maschere, ecc)

    RispondiElimina
  43. Carly scusa ma lo Sfumato l'hai fatto subito dopo la tinta o hai fatto passare qualche giorno? Perché, cosa intendi con 'avevo già i capelli trattati e schiariti'? :)
    Io ho il colore di capelli proprio come la tinta che hai fatto ed il mio terrore è che vengano troppo biondi, mentre a me piacerebbero proprio come i tuoi! ;(

    RispondiElimina
  44. Ciao Carlotta,ti sto seguendo da un po' perché i tuoi consigli sono stati utilissimi!:D avrei una domanda da farti:mi piace molto il rosso che avevi usato per fare lo shatush(parlo del rosso della prima foto,quello fatto prima di usare il prodotto l'oreal) e vorrei farlo anche io;sapresti dirmi che tipo di rosso era?o magari se ricordi il numero o il nome della colorazione?grazie mille:D

    RispondiElimina
  45. io sono un po' spaventata perchè ho i capelli con precedenti shatush e abbastanza biondi nella parte inferiore. solo che ora mi sono stufata e volevo provare con un color rame, ma ho paura che avendo i capelli giá decolorati il colore non venga bene.
    che fare?!? :(

    RispondiElimina
  46. Ciaooo :) sono davvero bellissimi ^-^ Posso farti una domanda?Come ti sei trovata poi col castano che hai fatto sopra?Nel senso,poi con la tua ricrescita avevi anche uno stacco col tuo colore naturale oltre che con lo sfumato?Te lo chiedo perché ho intenzione di fare lo sfumato colorato rame sempre della l'oréal.La mia base è tinta di un rosso scarlatto più scuro su lunghezze e punte e più chiaro alla radice,dove però convive con un paio di centimetri di ricrescita del mio colore naturale,castano medio dorato.La situazione è più o meno come la tua,cioè vari colori di partenza quindi dovrei o rendere omogenea la base prima di procede,o farlo dopo in senso contrario spegnendo il rosso delle radici con un castano cenere.Tutta questa storia per chiederti:secondo te mi conviene?Come ti sei trovata tu con due castani diversi a far da base allo sfumato?col tempo quello della tinta che avevi usato per coprire ha tenuto?Grazie mille per i preziosi consigli :))

    RispondiElimina
  47. ciao complimenti ti stanno divinamente anche io vorrei provare lo sfumato ma ho un po' paura che non mi stia bene ho i capelli neri e lunghi

    RispondiElimina
  48. Ciao, complimenti per i capelli!!! ti sono venuti una favola, in effetti è proprio il tipo di schiaritura che piacerebbe a me...volevo chiederti se per caso avevi fatto un tutorial su questo sfumato(si ti seguo anche su youtube :P )

    RispondiElimina
  49. Ciao!Il risultato dello shatush l'Oreal sui tuoi capelli è semplicemente stupendo!Tanto che questo inverno l'ho preso e l'ho provato pure io. Volevo un risultato meno evidente e sono riuscita ad ottenere una schiaritura un po' meno netta della tua ma che mi ha soddisfatto veramente molto. Adesso sto giusto scrivendo un articolo sulla mia esperienza con il Wild Ombrè di L'Oreal sul mio blog.
    Grazie per avermelo fatto scoprire! ;)

    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina