venerdì 31 gennaio 2014

Prodotti PREFERITI Gennaio 2014!



Tony&Guy Prep Heat Protection Mist
Collistar Ombretto effetto seta n. 63
Kiko Colour Seduction eyeshadow palette n.02 Sensuous Burgundy (vecchia collezione Lavish Oriental)
Bobbi Brown Long-Wear gel eyeliner n.1 Black Ink
L'Oréal Volume Millions De Cils Noir Excess
Bourjois Healthy balance unifying powder n. 52 Vanilla
Naked 2 - ombretto Snakebite


Nail polish: Collistar smalto gloss effetto gel n.559 Glicine Profumata
Sweater: Romwe http://www.romwe.com/ROMWE-Riveted-Batwing-Sleeves-Black-Jumper%2822.9900%29-p-79055.html?Youtube=CherylPandemonium

★ EXTENSIONS BELLAMI ★
Il set che indosso è il Bellissima 220g. 22" nel colore Chocolate Brown (ho tagliato circa 5 cm per avere la lunghezza che desideravo)
http://www.bellamihair.com/products/bellissima-range-220g-22-chocolate-brown#.UlJuISSKul4
Usa il codice "cherylpandemonium" per avere uno sconto di 5$!

giovedì 30 gennaio 2014

Recensione: BESITOS by Luciano Conti e Vanessa Incontrada

Comincio così, a bruciapelo: ma voi lo sapevate che Vanessa Incontrada avesse anche un brand di prodotti per capelli (in società con Luciano Conti, hairstylist)? Io no.
Mi sono stati inviati dei prodotti da testare: uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, un balsamo senza risciacquo e delle gocce "sealer" per le lunghezze.
 






Li ho testati per alcuni mesi ed ecco cosa ne penso:
  • Lo Shampoo lavaggi frequenti: Da un po' di tempo a questa parte notavo un'insolita secchezza sulle lunghezze. Ho pensato "sarà il tempo", "saranno gli sbalzi ormonali". Poi però ho provato a lavare i capelli con uno shampoo di Tony&Guy per capelli danneggiati e non c'è storia: parte della colpa ce l'ha proprio questo shampoo Besitos. Sulla cute è abbastanza delicato, io lavo i capelli abbastanza frequentemente (un giorno si e uno no in genere) e non ho avuto problemi di irritazioni/forfora/cute grassa/alterazioni varie, ma sulle lunghezze proprio no. Se avete i capelli trattati come i miei poi ciaoh. La schiuma che fa è secca... difficile da spiegare in altri modi! Una volta sciaquati post-shampoo e pre-balsamo i miei capelli erano un mocio di paglia. Il balsamo un po' sistemava le cose ma i capelli rimanevano secchi anche ad asciugatura ultimata. Sconsigliato.
  • Il Balsamo senza risciaquo: abbastanza distrattamente mi ero portata sto barattolone in doccia, convinta che fosse un balsamo o una maschera. E invece no! E' un balsamo senza risciacquo: la consistenza è tipo quella delle maschere MilMil, però più "viscosa". Scetticissima (perchè l'idea di mettere un prodotto con quella consistenza sui capelli lavati e pronti da asciugare mi sembrava già "sbagliata"), applico un po' di questo balsamo sulle lunghezze umide e già pettinate, per poi passare all'asciugatura. La differenza? I miei capelli erano si asciutti ma impetati (scusate se uso un vocabolo veneto). Saranno asciutti ma non saranno come al solito, si vedrà che ci avete messo qualcosa che li ha lasciati leggermente impiastricciati, incollati l'uno all'altro. Se provate a pettinare i capelli con le dita, queste non scorreranno bene. Il mio vasetto è ancora pieno e vi giuro che non so cosa farmene. Sconsigliato. Unico lato positivo: ha un ottimo profumo.
  • La Goccia D'Oro: viene descritto come "laminante per le doppie punte", ergo dovrebbe andare a chiudere almeno visivamente le squame del capello per dare l'illusione di capello senza doppie punte. Cosa fa in realtà? Sui miei capelli nulla. Non da nutrimento né camuffa le doppie punte. Lo applico sia su capelli umidi che su capelli asciutti per dare un po' di finish, esattamente come faccio con tutti gli altri miei oli preferiti. Applicato sulle punte a capelli asciutti è leggermente untuoso, effetto che svanisce nel giro di 10 minuti per fortuna. Quando terminerà non lo comprerò. Sconsigliato.


Voi conoscevate questo brand? Che ne pensate?
Avete provato qualcosa?



mercoledì 29 gennaio 2014

Hawaii anyone?








★ MAKEUP ★
Collistar Fondotinta + Primer uniformante n.1 avorio
Cipria libera Clinique "invisible blend" + Kryolan cipria trasparente bianca
Estée Lauder Double Wear Stay-in-place Flawless Wear concealer n. 02 light medium
Bare Minerals correttore minerale Well Rested
Essence brow designer "brown" + MAC ombretto Charcoal brown (per sopracciglia)
MAC paintpot Soft Ochre
MAC palette Call me bubbles
Madina Live In Color Prismetallic e/s Smoked Topaz
Urban Decay Naked 1 ombretto "Naked"
Collistar matita design occhi .101 nera
MAC fluidline gel eyeliner Blacktrack
MAC ombretto Shroom (illuminante all'angolo interno)
L'Oréal Volume Millions De Cils Noir Excess mascara
MAC Personal Style (per contouring)
Clarins Ever Matte cipria n.03 transparent warm (per scaldare l'incarnato)
Tarte Amazonial Clay long-wear blush "Dollface"
MAC illuminante Soft&Gentle
NeveCosmetics Pastello per labbra "Ballerina"
L'Oréal rossetto Caresse n. 301 Dating Coral

Smalto: Mi-Ny "Cariti"

★ OUTFIT ★

★ EXTENSIONS BELLAMI ★
Il set che indosso è il Bellissima 220g. 22" nel colore Chocolate Brown (ho tagliato circa 5 cm per avere la lunghezza che desideravo)
http://www.bellamihair.com/products/bellissima-range-220g-22-chocolate-brown#.UlJuISSKul4
Usa il codice "cherylpandemonium" per avere uno sconto di 5$!

venerdì 24 gennaio 2014

Prodotti finiti di Gennaio 2014!



Sephora bagnodoccia Fleur De Coton
Olio di Cocco Erboristeria Magentina
La Saponaria shampoo naturale all'olio d'oliva bio - delicato, per lavaggi frequenti
Tigi S Factor Smoothing Lusterizer
Essence Nail Art levasmalto
Bioderma Sensibio acqua micellare
Essence mascara multiaction
L'Oréal Nude Magique BB Powder colore chiaro
Nashi Argan olio
Martina Gebhardt Eye Care crema contorno occhi
Collistar matita design occhi n. 101


MAKEUP: KIKO Colour Seduction palette n.02 Sensuous burgundy, Collistar mascara Shock!, NeveCosmetics Pastello per labbra colore Ballerina, NeveCosmetics Dessert à Lèvres Panna Cotta (il blush non me lo ricordo, chiedo scusa!)

lunedì 20 gennaio 2014

Come rendere le labbra più simmetriche/carnose!





MAKEUP: KIKO Colour Seduction palette n.02 Sensuous burgundy, Collistar mascara Shock!, NeveCosmetics Pastello per labbra colore Ballerina, NeveCosmetics Dessert à Lèvres Panna Cotta (il blush non me lo ricordo, chiedo scusa!)


sabato 18 gennaio 2014

Get Ready With Me: Good Girl!




MAKEUP
Too Faced Shadow Insurance
MAC paintpot Constructivist
Illamasqua ombretto Tango
L'Oréal Le Couleur n. 012 Endless Chocolate
Urban Decay Naked 1 ombretto "Naked"
Collistar matita design n. 101
MAC fluidline Blacktrack
MAC ombretto Shroom
Collistar mascara Shock!
NARS bronzer Laguna
NeveCosmetics blush Liberty (collezione Twenties Icon)
The Balm Mary-Lou Manizer illuminante
NeveCosmetics Pastello per labbra Vino
MAC rossetto Studded Kiss (collezione Punk Couture)

OUTFIT
Dress: Choies.com
http://www.choies.com/product/long-sleeve-beige-dress-with-contrast-black-pleated-skirt
Calze: Calzedonia
Anello: non ricordo :(
Tronchetti: H&M (linea Divided)
Cappotto: Mango (affarone fatto coi saldi!)

giovedì 16 gennaio 2014

Il disclaimer: parliamone insieme

Il post di oggi è diverso dagli altri perchè trattiamo di disclaimer.  Si, proprio quello che leggete in fondo a moltissimi infobox sotto ai video di youtube o nei blog.
Chi mi segue da più tempo sa che non mi sono mai fatta problemi a dire se un prodotto mi fa schifo, sia che io l'abbia ricevuto dall'azienda sia che l'abbia comprato di tasca mia. Stessa cosa vale se un prodotto mi piace o meno naturalmente. L'onestà verso lo spettatore e verso me stessa vale più di ogni altra cosa.

Premessa: ciò che scrivo sarà un completo "flusso di coscienza". Non ho le idee ben chiare sull'argomento e su cos'è meglio fare, per questo vorrei ne parlassimo tutte insieme con educazione ed intelligenza. Vorrei capire i punti di vista di ognuna e, magari, farmi un'idea più precisa in merito.

Per un periodo, sotto ai miei video Youtube, accanto ad ogni prodotto ricevuto c'era un asterisco che rimandava al disclaimer finale, nel quale specificavo che i prodotti contrassegnati mi erano stati inviati dalle aziende per testarli.
Riflettendo un po' sulla questione, ho pensato anche "però se io parlo bene del prodotto X che mi è stato inviato, sicuramente ci saranno persone che partono prevenute e mi attaccheranno dicendo che ne parlo bene solo perchè il prodotto X non l'ho comprato di tasca mia; in questo modo accade una cosa che a me dispiace e cioè che il prodotto perde il centro dell'attenzione".
Cosa intendo dire? Per me il focus è sempre sul prodotto. Sia che l'abbia comprato io, sia che l'abbia ricevuto in omaggio. Io lo tratto nello stesso modo. Se io non metto il disclaimer e parlo a fondo del prodotto, la gente si concentrerà sicuramente solo su di esso, su ciò che dico e su come la penso in base alla mia esperienza, non "oddio l'hai ricevuto, ne parli così solo perchè non l'hai pagato". Se indico le cose avute in omaggio con il famoso asterisco, credo che si formi una specie di "resistenza a prescindere" verso il prodotto e che quindi questo perda il suo focus.
Dall'altra parte capisco e apprezzo il fatto che ogni cosa sia più che trasparente dato che anch'io, da spettatrice/lettrice, quando leggo i disclaimer/vedo i prodotti indicati come ricevuti sui blog, apprezzo molto. Certo è anche che bisogna affinare un po' l'arguzia e capire chi è davvero onesto, aldilà dell'asterisco-non asterisco. Sono convinta che l'asterisco e il disclaimer non siano sinonimi di trasparenza e sincerità!

E' difficile spiegare ciò che penso perchè ho le idee un po' confuse. Riassumendo: apprezzo il discorso disclaimer/asterisco però dall'altra parte so che creano resistenza e scetticismo verso il prodotto, che perde così il suo focus.

So che all'estero le cose sono diverse da paese a paese: in alcune nazioni è obbligatorio e ci sono delle tasse da pagare, in altri paesi no (in Italia non so se è obbligatorio o meno).

Mi piacerebbe tantissimo che nascesse un dibattito intelligente fra persone civili. Non vedo l'ora di leggere il vostro punto di vista nei commenti!

Carly

mercoledì 15 gennaio 2014

Smoky eyes TURCHESE!






MAC Soft Ochre paint pot
Urban Decay matita 24/7 Flipside
MUA ombretto Pearl n.8, 9, 4, 1
Sleek palette Showstoppers!
Urban Decauy Naked 1 ombretto Naked
Collistar matita design occhi n. 101
Chanel Illusion d'Ombre "Mirifique" + MAC Fix+
MAC ombretto Vanilla
Collistar mascara Shock!
NYX blush Taupe
Illamasqua blush Kiss
Clarins Ever Matte cipria n. 03 transparent warm
NARS Multiple "Copacabana"
NeveCosmetics Pastello per labbra Ballerina
Rimmel Kate Moss rossetto matte n. 104

sabato 11 gennaio 2014

MAC Punk Couture collection



Una non può nemmeno andare da MAC a comprare il paintpot Soft Ochre che ne esce con due rossetti.
Avevo visto qualcosina di questa collezione e, ovviamente, mi ero focalizzata sui rossetti. Il fatto è che sono in spending review quindi gli acquisti sono ridotti allo zero. Devo dire che sono abbastanza brava nell'intento (forse per la prima volta nella mia vita) però, quando sono entrata da MAC, la collezione Punk Couture era lì in bella vista. "Ciah, diamo un'occhiata". Ecco, fregata. "Ommioddioh Punk Couture, Instigator, Studded Kiss, cosasonooooooh!!!". Non posso lasciarli qua, nonono.
Un briciolo di senno si è poi impossessato di me e mi ha fatto analizzare bene gli swatches che ho fatto in negozio, mostrandomi che Punk Couture è si un bel rossetto ma non ha una stesura ottima, anzi. E' molto "agglomerata", il colore non è uniforme e sulle labbra sarebbe stato bello chiazzoso, quindi l'ho lasciato lì. Ho cercato poi conferme su Temptalia e si, ci ho visto giusto.
Mi sono portata a casa Instigator e Studded Kiss. Il primo è un bellissimo viola-prugna scuro e intensissimo, mi sono veramente innamorata di questo colore. Il secondo è un rosso. Si si, lo so, avevo detto "basta rossetti rossi" però questo è troooooppo bello, dai, come facevo a lasciarlo lì? Entrambi hanno un finish matte.


One does not only go to MAC and buy Soft Ochre paintpot without buying two lipsticks.
I already saw something of this collection online and I focused on the lipsticks, of course.  The fact is, I'm in "spending review" so my purchases are null. I actually have to say I'm pretty good at saving (maybe for the first time of my life) but when I entered the MAC store, the Punk Couture collection was there, looking at me. "Ok, let's have a look". Duh, gypped. "Oooohmygooood Punk Couture, Instigator, Studded Kiss!!". I can't leave them here, no. A hint of reason possessed me for a second and made me analyze the swatches I did, showing me that Punk Couture is a great lipstick in color but it has a pretty bad pigmentation/application. It's really "conglomerated", the color is not uniform and on the lips it shows, so I left it at the counter. I looked for validation on Temptalia and yeas, I was right.I took home Instigator and Studded Kiss. The first is a wonderful deep purple/burgundy and it's really intense, I'm really in love with this color. The second one is a red lipstick. Yes, I know I told "enough with red lipsticks" but this is waaaay too awesome, how could I not buy it?
Both are matte.
 
Instigator, Studded Kiss


Studded Kiss, Instigator


Cosa ne pensate di questa collezione? Meditate qualche acquisto?
Bacio!


What do you think of this collection? Are you interested in buying something?
xoxo!

giovedì 9 gennaio 2014

Best of 2013: Hair, Skincare, Bodycare e manicure



Struccante: - viso: acqua micellare Collistar
                         - occhi: olio di cocco
Detergente: L'Oréal Tripla Attiva Fresh + Clarisonic Plus (testina per pelli sensibili)
Tonico: Clarins Gentle Exfoliator
Crema giorno/notte: Mineral Flowers (linea verde e gialla)
Maschera: REN Glycolactic Radiance Renewer
Crema mani: Avène Cold Creme
Crema corpo: Just Latte corpo alla Malva, Alverde burro corpo alla noce di macadamia e burro di karité, Balea crema corpo al latte e miele
Crema piedi: Balea crema piedi per piedi molto secchi
Burrocacao: Elizabeth Arden 8 Hour Creme
Shampoo: Kérastase Bain Divalent
Balsamo: Tigi S Factor Smoothing Conditioner
Maschera: Tigi S Factor "Serious" Conditioner
Olio per capelli: Chi Silk Infusion, Nashi Argan oil
Anticrespo/luminosità: Tigi S Factor Smoothing Lusterizer, Biopoint crema ultralisciante anti-crespo
Volumizzante: Collistar mousse volume immediato
Balsamo leave-in: Dove intensive repair leave-in conditioner
Tony&Guy Sea Salt Texturizing Spray
Lacca: Testanera Palette Hold&Flex
Shampoo secco: Tony&Guy Dry Shampoo
Smalti/manicure: Sally Hansen Instant Cuticle Remover, Trind Nail Repair, Collistar correttore filler unghie, Poshé top coat (rivenditore ebay: beautyzone2007)
Tinta: L'Oréal Casting Crème Gloss Marron Chocolat n. 535, L'Oréal Lo Sfumato n. 2


Maglia: Intimissimi
Smalto: Collistar n. 21 Rosso Nero
Rossetto: MAC Instigator (Punk Couture collection)
Eyeliner: NeveCosmetics Pastello Vanità
Ombretto: Tease (Naked 2)
Blush: Tarte Amazonian Clay long-wear blush Dollface
Illuminante: The Balm Mary-Lou Manizer

martedì 7 gennaio 2014

India Collection palette by Paola P: swatches e prime impressioni

Come avranno potuto intuire le incallite seguaci del mio canale Youtube e del mio blog, da qualche mese sono in fissa con i toni naturali ed i marroni caldi. Quando ho ricevuto questa palette di Paola P ero quindi molto intrigata.
Il packaging è meraviglioso e i colori sono totalmente nelle mie corde.

As many of you maybe have understood by watching my Youtube channel and by reading my blog, I'm now obsessed by natural coloured eyeshadows and warm browns. When I received this palette by Paola P I was therefore really intrigued.
The packaging is awesome and its colors are totally in my "mood". 




Ma andiamo agli swatches:

Let's see the swatches:
 


Come potrete intuire da sole, la scrivenza degli ombretti satinati è davvero scarsetta e le cialde sono un po' polverose... mentre i colori opachi sono molto più pigmentati. Il nero non è un nero intenso ma è più un nero cenere/nero carbone.
Naturalmente sono prime impressioni, sul blog vedrete presto dei look con questa palette.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate di più? Meditavate l'acquisto?
Fatemelo sapere!

As you can probably guess by yourselves, the satin eyeshadows aren't that pigmented and they're a bit powdery too... the matte ones are way better. The black eyeshadow isn't the blackest black but is more of a carbon/ashy black.
These are some first impressions of course, soon you'll see some looks I'll create using this palette.

What do you think? Did you expect more? We're you considering buying it?
Let me know!

domenica 5 gennaio 2014

Best of 2013 #1: MAKEUP




Fondotinta: MAC Studio Fix Fluid NC15, Giorgio Armani Luminous Silk n. 2
Correttore: - brufoli: Illamasqua Rich Liquid Foundation
                         - occhiaie: Estée Lauder Double Wear n. 2 Light Medium, MAC Pro Longwear NW 20
                         - rossori: Laura Mercier Secret Camouflage n. 2
Cipria:  - per correttore: Bare Minerals Well Rested
                 - per viso: Rimmel Stay Matte (translucent), L'Oréal Nude Magique BB Powder (light)
Primer viso: MUFE HD (trasparente), Smashbox Photo Finish Foundation Primer Light
Illuminante: The Balm Mary-Lou Manizer
Blush in polvere: NARS Deep Throat e Orgasm, Alverde blush n. 2 Desert Rose
Blush in crema: Illamasqua cream blush Rude, Bobbi Brown Pot Rouge for lip and cheeks Pale Pink e Powder Pink
Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance
Polvere per contouring: NYX blush Taupe, NARS Laguna
Ombretto mono: Illamasqua Forgiveness, Tango, Wolf
Ombretto cremoso: MAC paintpot Contructivist, Maybelline color tattoo On and On Bronze, Chanel Illusion D'Ombre Ebloui
Palette: Urban Decay Naked 1, Sleek Oh so special!
Eyeliner: MAC fluidline Blacktrack, Bobbi Brown Chocolate Shimmer Ink
Mascara: Essence I love Extreme, Collistar mascara Shock!
Matita labbra: NeveCosmetics Pastello per Labbra Ballerina
Matita/ombretto per sopracciglia: Essence Eyebrow designer n. 02 Brown, MAC ombretto Charcoal Brown
Rossetto: NARS Velvet Matte lip pencil Dragon Girl, L'Oréal Caresse n. 301 Dating Coral, Rimmel Kate Moss n. 17 e 05
Lipgloss: Kiko Lavish Lips n. 3, Collistar Glossy Balm n. 24 Pesca
Terra: Collistar polvere compatta abbronzante n. 4 Rhum, Clarins cipria Ever Matte n. 03 Transparent Warm
Matita occhi: Collistar matita design occhi n. 101, Urban Decay 24/7 Corrupt
Pennelli: Real Techniques

Vestito: H&M
Smalto: Collistar n. 21 Rosso Nero
Collana: Accessorize
Anello: non ricordo



Quali sono stati i vostri prodotti top per il 2013? Avete qualche scoperta cosmetica da dirmi?
Fatemelo sapere!

giovedì 2 gennaio 2014

Venezia a Natale

Smaltire il pranzo-cena di Natale. Idea! Perchè non andare a fare una bella passeggiata a Venezia? Così io e mia mamma abbiamo preso un bel trenino che ci ha portate in città. Ogni volta è come la prima volta. Quanto può far innamorare questa città?
Venezia è indubbiamente una delle città (se non LA città) più belle del mondo.
Aggiungiamoci poi la magia delle luci natalizie ed è fatta.

(Alcune foto sono mosse perchè era ormai notte e il vaporetto non è che sia proprio un posto stabile... ma mi piacciono troppo per eliminarle. D'altronde, è l'idea e l'emozione che una foto trasmette che conta, no?)

La vista dal treno all'arrivo a Venezia







Piazzale Roma



Alberelli artigianali di cioccolato!



L'albero di Natale con i desideri dei migranti di Lampedusa, molto emozionante




Io amo le case e le terrazze di Venezia!




Rimando un bacio ENORME a queste bellissime ragazze, mi avete tanto emozionata!!







Ponte di Rialto



La vista dal ponte di Rialto

Tramonto sul Canal Grande

Mia mamma :)






Via Instagram





Piazza S. Marco

Piazza S. Marco



L'Hard Rock Café più bello del mondo è a Venezia...

...guardate che vista hanno i clienti!

Via Instagram
Palazzo Ducale



Partono le foto (spesso mosse) fatte dal Vaporetto... troppo magiche per scartarle!







Ponte di Rialto









Casinò di Venezia


Quando ho scattato questa foto non vedevo nulla sul display... che canale "misterioso"...



Foto scattata la notte di Natale, qualche ora prima che l'acqua invadesse Venezia

Spero che vi siano piaciute!
Baci grandi!