giovedì 30 gennaio 2014

Recensione: BESITOS by Luciano Conti e Vanessa Incontrada

Comincio così, a bruciapelo: ma voi lo sapevate che Vanessa Incontrada avesse anche un brand di prodotti per capelli (in società con Luciano Conti, hairstylist)? Io no.
Mi sono stati inviati dei prodotti da testare: uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, un balsamo senza risciacquo e delle gocce "sealer" per le lunghezze.
 






Li ho testati per alcuni mesi ed ecco cosa ne penso:
  • Lo Shampoo lavaggi frequenti: Da un po' di tempo a questa parte notavo un'insolita secchezza sulle lunghezze. Ho pensato "sarà il tempo", "saranno gli sbalzi ormonali". Poi però ho provato a lavare i capelli con uno shampoo di Tony&Guy per capelli danneggiati e non c'è storia: parte della colpa ce l'ha proprio questo shampoo Besitos. Sulla cute è abbastanza delicato, io lavo i capelli abbastanza frequentemente (un giorno si e uno no in genere) e non ho avuto problemi di irritazioni/forfora/cute grassa/alterazioni varie, ma sulle lunghezze proprio no. Se avete i capelli trattati come i miei poi ciaoh. La schiuma che fa è secca... difficile da spiegare in altri modi! Una volta sciaquati post-shampoo e pre-balsamo i miei capelli erano un mocio di paglia. Il balsamo un po' sistemava le cose ma i capelli rimanevano secchi anche ad asciugatura ultimata. Sconsigliato.
  • Il Balsamo senza risciaquo: abbastanza distrattamente mi ero portata sto barattolone in doccia, convinta che fosse un balsamo o una maschera. E invece no! E' un balsamo senza risciacquo: la consistenza è tipo quella delle maschere MilMil, però più "viscosa". Scetticissima (perchè l'idea di mettere un prodotto con quella consistenza sui capelli lavati e pronti da asciugare mi sembrava già "sbagliata"), applico un po' di questo balsamo sulle lunghezze umide e già pettinate, per poi passare all'asciugatura. La differenza? I miei capelli erano si asciutti ma impetati (scusate se uso un vocabolo veneto). Saranno asciutti ma non saranno come al solito, si vedrà che ci avete messo qualcosa che li ha lasciati leggermente impiastricciati, incollati l'uno all'altro. Se provate a pettinare i capelli con le dita, queste non scorreranno bene. Il mio vasetto è ancora pieno e vi giuro che non so cosa farmene. Sconsigliato. Unico lato positivo: ha un ottimo profumo.
  • La Goccia D'Oro: viene descritto come "laminante per le doppie punte", ergo dovrebbe andare a chiudere almeno visivamente le squame del capello per dare l'illusione di capello senza doppie punte. Cosa fa in realtà? Sui miei capelli nulla. Non da nutrimento né camuffa le doppie punte. Lo applico sia su capelli umidi che su capelli asciutti per dare un po' di finish, esattamente come faccio con tutti gli altri miei oli preferiti. Applicato sulle punte a capelli asciutti è leggermente untuoso, effetto che svanisce nel giro di 10 minuti per fortuna. Quando terminerà non lo comprerò. Sconsigliato.


Voi conoscevate questo brand? Che ne pensate?
Avete provato qualcosa?



6 commenti:

  1. i pure costa un sacco di soldi :( :( :(

    RispondiElimina
  2. ...bè, se il buongiorno si vede dal mattino, non spenderei nemmeno un centesimo per questi prodotti!!! Poi essendo in cura da più di 10 anni presso la Cesare Ragazzi, posso permettermi solo a volte di alternare i loro prodotti con altri e di certo questi non mi ispirano molto! BACI!

    RispondiElimina
  3. Caspita è meglio che l'Incontrada si limitava alla tv, grazie mille per le info!

    THE SHOPPING GIRLS
    MY INSTAGRAM

    RispondiElimina
  4. Anche a me alla fine non son piaciuti :(

    RispondiElimina
  5. Ammazza che stroncatura, 3 su 3 non c'è male direi! XD

    RispondiElimina
  6. Dovresti pubblicizzare di più questo tuo post, Chiara Biasi li fa passare come i prodotti del secolo e ci sono senz'altro un sacco di ragazze che la seguono, buttando, scusami, nel cesso, un sacco di soldi:)

    RispondiElimina