Avevo voglia di verde oggi, sia sul trucco (di cui non ho foto, ma medito un tutorial) che sulle unghie perciò... eccoci!
I wanted some green today, both on the eyes (no photos, I'm sorry, but I'm planning a tutorial) and on my nails so... here we are!
Questo smalto è di un punto di verde davvero splendido secondo me. Con il top coat di Essence, il Better than gel, si raggiunge un effetto lacca davvero magnifico.
This nail polish has a wonderful green tonein my opinion. With the Essence top coat (the Better than gel one), you can achieve an incredible laquer effect.
All'inizio della settimana ho chiesto su Facebook di scrivermi tutte le domande alle quali avreste voluto ricevere una risposta: curiosità, informazioni personali etc. Un modo per conoscermi meglio insomma!
Ho parlato per 40 lumghissimi minuti... così ho tagliato il video in due parti!
Ecco la prima!
Mesi e mesi fa ho comprato questi nail patch da Mi-Ny. Non sono una grandissima fan dei nail patch ma, considerando l'alto costo di quelli di Sephora e il basso costo di quelli My-Ny (sotto ai 5€ - sono passati mesi e non ricordo, perdonatemi), mi sono fatta tentare e li ho provati.
Ho aspettato di avere unghie "da tagliare" (dato che a me le unghie lunghe provocano l'orticaria, mi riducono la manualità a 0), perchè i nail patch su unghie corte sono bruttini a mio parere... ho visto un sacco di video sulla loro applicazione e mi è sembrata molto semplice.
MA.
Questi nail patch non mi sono proprio piaciuti.
- non si attaccano bene
- creano righine e bolle d'aria, anche stando attentissimi
- non rimangono attaccati bene nemmeno dopo aver premuto fortissimo l'unghia e aver applicato il top coat
Dopo 10 minuti dall'applicazione del top coat, sono andata a lavarmi le mani e un adesivo si è staccato parecchio.
Ho cercato di fare il triplo dell'attenzione sulla mano destra ed è venuta leggermeeeeente meglio. Ma ancora non soddisfacente.
Pur essendo fan dello smalto a tinta unita, questa trama mi piaceva... era qualcosa di diverso e spiritoso. Peccato davvero, perchè le cosine di questa marca (penna correttiva per sbavature di smalto, levasmalto e smalti) mi piacciono molto e i prezzi sono ottimi!
Magari più avanti proverò quelli di Sephora.
(ahimè non ricordo se i nail patch di Mi-Ny sono di smalto... mi sembra di si, ma non ci giurerei*)
Adesso vado a togliere tutto :/
Un bacio!
* Update: ho provato a toglierli con il levasmalto e nada, vanno tolti "manualmente". Quindi non sono fatti di smalto. Forse è per questo che sono pessimi!
La collezione di KIKO, la Lavish Oriental, ha al suo interno degli highlighter in gel. Un gel molto... gelatinoso: fresco, acquoso, delicatamente luminoso. Appena li ho visti e swatchati ho pensato "chissà se questi si possono usare anche come ombretti cremosi".
Oggi ho fatto un test, usando principalmente il colore Taupe.
Essendo molto acquoso/trasparente, l'ho dovuto leggermente stratificare per ottenere un colore delicatamente visibile. Va steso abbastanza in fretta perchè, non appena si asciuga, non si sposta più e non si riesce a sfumare.
Ho notato che la sua consistenza così particolare lo rende anche difficile da applicare in modo uniforme, perchè è facilino creare delle lievi macchie di colore.
Ero curiosa di vedere se avrebbe fatto pieghette, vi lascio alle foto del trucco appena fatto.
Sono stata a fare la spesa. Non so da voi, ma qui a Milano si cuoce letteralmente, l'aria è di fuoco.
Sono stata fuori un'ora e mezza. Non è tanto tempo per vedere con certezza e precisione come si comporta questo "ombretto-gel", ma d'altronde questa non è una review ma un test.
Non ci sono molte pieghette, ma è anche presto per dirlo. In effetti pensavo peggio. Forse, dato il fatto che non appena si asciuga sulla palpebra diventa quasi una seconda pelle, le pieghe le fa "evidentine" (ma non fastidiose) solo se il prodotto viene stratificato.
In definitiva, può essere un prodotto interessante, ma non sostituibile ad un valido ombretto cremoso:
- applicazione difficile da rendere omogenea, se si vuole un colore discretamente presente
- il prodotto va leggermente stratificato, se si vuole che sia visibile
- difficile sfumare bene il prodotto, una volta asciutto diventa una seconda pelle
- applicazione non rapida e veloce come quella di un ombretto cremoso
Nell'angolo interno ho applicato l'altro highlighter in gel, il colore Peach.
Vi lascio alla lista dei prodotti usati per il trucco:
KIKO Exotic highlighter Taupe
KIKO Exotic highlighter Peach
Urban Decay 24/7 pencil in Stray Dog
KIKO Pure Pleasure creamy blush n. 5 Bold Rose (stu-pen-do! Cremosissimo e pigmentato, lascia un colorito divino! Facile da sfumare e non fa chiazze)
KIKO Unlimited lipstick n. 5 Dark Salmon (picchiettato sulle labbra con i polpastrelli)
Ho fatto grossi danni, ma sono a dir poco entusiasta! Speriamo che le mie impressioni vengano confermate durante gli utilizzi.
Per ora posso dire un paio di cose: sono appena rientrata da 3 giorni in terra veneta, dove ho potuto testare la palette Sumptuous Mocha. Che dire, è favolosa! Colori brillanti anche senza base, ottima scrivenza, durata e sfumabilità.
Ho avuto modo di testare bene anche il "matitone" Lavish Lips n. 6 ed è stupendo: lucido, facile da applicare e sulle labbra da un bellissimo effetto nudo. Temevo si squagliasse stando in borsa, date le alte temperature, e invece è rimasto solido, perfetto, non si è sciolto.
My wallet is crying, but I'm thrilled!I hopethat my impressions will be confirmedduringthe uses.
I cansaya couple of things for now: I have just returnedfrom 3 daysinVeneto, where I tested thepaletteSumptuousMocha a bit.What can I say, it's fabulous! Bright colors even without an eye primer, excellent pigmentation, duration and blending. Iwas able to testwellthe LavishLipsn. 6 too and it'swonderful: bright, easy to apply and it gives the lipsabeautifulnude effect. I was afraid it could melt in my bag, due to the high temperatures; instead, it remainedsolid, perfect, it didn't melt at all.
Collezione Lavish Oriental:
Color Seduction eyeshadow palette n. 1 Sumptuous Mocha
Color Seduction eyeshadow palette n. 2 Sensuous Burgundy
Exotic highlighter in gel n. 2 Peach
Exotic highlighter in gel n. 3 Taupe
Pure Pleasure creamy blush n. 5 Bold Rose
Lavish Lips creamy lipgloss n. 6 Nude Rose
Lavish Lips creamy lipgloss n. 3 Soft Red
Lavish Lips creamy lipgloss n. 1 Peach Coral
Unlimited Lipstick n. 5 Dark Salmon
Unlimited Lipstick n.1 Bright Pink
Smalti:
n. 320 Malva beige
n. 318 Malva chiaro
Water Eyeshadow:
n. 215 Blu notte
n. 229 Grigio Perlato
n. 228 Tortora
Sapevo di non dover entrare da Pimkie... ho visto tante cose carinissime e molto sul mio genere ma, finchè non dimagrirò, non comprerò né vestitini, né magliettine, né jeans! Anche questo mi deve aiutare nel raggiungimento dell'obiettivo. :)
Da qualche anno cercavo qualcosa che "desse il cambio" al mio chiodo in pelle e sono contenta di aver trovato sia quello pseudo-giubbino che quella splendida giacca. W Pimkie!
I knew I didn't have to go to Pimkie ... I saw so many cute things, the style was very "me" but... until I won't lose weight and slim down I won't buy nor dresses, nor T-shirts or jeans! Also this has to help me in achieving the goal. :)
I've been looking for several years for something that could partly replace my studded jacket and I'm glad I have found both the pseudo-jacketthat beautifuljacket.WPimkie!
Ebbene si, sono tornata ieri notte dalla mia settimana di mare a Minorca, mi sono rilassata veramente tantissimo... un mare caldo e splendido, bagni e relax!
Domani vorrei registrare dei video, ho un po' di cose da raccontarvi proprio sulla vacanza, sulle cose che ho imparato durante la settimana... vedrete! L'altro è un video haul: oggi sono andata in giro e ho fatto spese grosse!
Intanto vi lascio ad una foto stile Ariel.... aha, me piascerebbe! :P
Quando mi è stato proposto di partecipare a questo shooting, me la sono un po' fatta sotto. Ma m'ispirava così tanto che mi sono gasata e mi sono lanciata a capofitto! Ilaria voleva realizzare un servizio fotografico incentrato sui mental disorders. Dopo settimane di studio e brainstorming fra me, Ilaria eIlaria (la fotografa), abbiamo deciso di sviluppare tre soggetti:
disturbo bipolare
disturbo ossessivo
disturbo narcisistico
Dopo uno splendido pomeriggio al Motel Vista Photo Lab, fatto di scatti, abiti, trucco e tanto rock, siamo giunte a questo. Buona visione!
(Ilaria non assomiglia un po' a Julia Roberts?)
DISTURBO OSSESSIVO
(effetto bambolina ossessionata, con occhi ingranditi stile Bad Romance di Lady Gaga)
DISTURBO NARCISISTICO
(ve lo ricordate il tutorial A Rock Concert? :D)
DISTURBO BIPOLARE
(Un vortice di emozioni contrastanti)
(amo questa foto)
Squadra che vince non si cambia, perciò a settembre ci metteremo a lavorare su qualche nuovo progetto.
Spero le foto vi piacciano tanto quanto piacciono a noi!
Un bacio enorme alle mie due Ilarie, con cui è nato anche un bel rapporto.
Quando sono di corsa, mi butto su un metodo veloce per truccarmi il viso: un fondotinta in polvere.
E, in pochi step, la base è fatta! Leggera e a prova di caldo.
Alla fine del video trovate qualche mio ultimo acquistino.
When I'm in a rush, I choose a quick method to do my base: a powder foundation. And, in a very few steps, the complexion is done! Light and heat-proof. In the end of the video you'll see some new makeup I bought.