lunedì 20 agosto 2012

KIKO gel highlighters: TEST!

La collezione di KIKO, la Lavish Oriental, ha al suo interno degli highlighter in gel. Un gel molto... gelatinoso: fresco, acquoso, delicatamente luminoso. Appena li ho visti e swatchati ho pensato "chissà se questi si possono usare anche come ombretti cremosi".

Oggi ho fatto un test, usando principalmente il colore Taupe.

Essendo molto acquoso/trasparente, l'ho dovuto leggermente stratificare per ottenere un colore delicatamente visibile. Va steso abbastanza in fretta perchè, non appena si asciuga, non si sposta più e non si riesce a sfumare.
Ho notato che la sua consistenza così particolare lo rende anche difficile da applicare in modo uniforme, perchè è facilino creare delle lievi macchie di colore.

Ero curiosa di vedere se avrebbe fatto pieghette, vi lascio alle foto del trucco appena fatto.











Sono stata a fare la spesa. Non so da voi, ma qui a Milano si cuoce letteralmente, l'aria è di fuoco.
Sono stata fuori un'ora e mezza. Non è tanto tempo per vedere con certezza e precisione come si comporta questo "ombretto-gel", ma d'altronde questa non è una review ma un test.


 




Non ci sono molte pieghette, ma è anche presto per dirlo. In effetti pensavo peggio. Forse, dato il fatto che non appena si asciuga sulla palpebra diventa quasi una seconda pelle, le pieghe le fa "evidentine" (ma non fastidiose) solo se il prodotto viene stratificato.

In definitiva, può essere un prodotto interessante, ma non sostituibile ad un valido ombretto cremoso:

- applicazione difficile da rendere omogenea, se si vuole un colore discretamente presente
- il prodotto va leggermente stratificato, se si vuole che sia visibile
- difficile sfumare bene il prodotto, una volta asciutto diventa una seconda pelle
- applicazione non rapida e veloce come quella di un ombretto cremoso


Nell'angolo interno ho applicato l'altro highlighter in gel, il colore Peach. 


Vi lascio alla lista dei prodotti usati per il trucco:

KIKO Exotic highlighter Taupe
KIKO Exotic highlighter Peach
Urban Decay 24/7 pencil in Stray Dog
KIKO Pure Pleasure creamy blush n. 5 Bold Rose (stu-pen-do! Cremosissimo e pigmentato, lascia un colorito divino! Facile da sfumare e non fa chiazze)
KIKO Unlimited lipstick n. 5 Dark Salmon (picchiettato sulle labbra con i polpastrelli)



Baci!

13 commenti:

  1. ma provare a metterci una base sotto? io ho la palpebra molto oleosa e la base la metto sempre e comunque, non posso lasciarli lì da soli gli ombretti in crema, pena pighette a iosa, magari questo, non essendo specifico per lo scopo che qui gli hai dato, si comporterebbe più dignitosamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non uso mai una base sotto agli ombretti in crema, perchè quelli che ho non fanno pieghe neanche a morire!

      Elimina
  2. No ti prego non farmi venire delle malsane voglie, sto cercando di stare lontana da questa collezione (domani sono fissa in negozio, già lo so)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa collezione è allucinante... non riuscirai a starle lontana XD

      Elimina
  3. Mi sono innamorata di tutti i prodotti di questa collezione, ma soprattutto i blush e i rossetti..Secondo te i blush risultano belli colorati anche su una pelle un po' olivastra?
    Grazie!
    Morgana di Insane Bazar

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata di tutti i prodotti di questa collezione, ma soprattutto i blush e i rossetti..Secondo te i blush risultano belli colorati anche su una pelle un po' olivastra?
    Grazie!
    Morgana di Insane Bazar

    RispondiElimina
  5. Mi sono innamorata di tutti i prodotti di questa collezione, ma soprattutto i blush e i rossetti..Secondo te i blush risultano belli colorati anche su una pelle un po' olivastra?
    Grazie!
    Morgana di Insane Bazar

    RispondiElimina
  6. Mi sono innamorata di tutti i prodotti di questa collezione, ma soprattutto i blush e i rossetti..Secondo te i blush risultano belli colorati anche su una pelle un po' olivastra?
    Grazie!
    Morgana di Insane Bazar

    RispondiElimina
  7. mmh, io ho la palpebra unta, mi sa che mi farebbe molte pieghe!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Carlotta ho preso questo toupe in offerta. Quando lo uso sugli zigomi... me li fa grigi a macchie! Anche a te? Come posso sfumarlo al meglio sugli zigomi...? Forse succede perchè lo applico su pelle nuda senza un fondo? Oppure mi sa che sono troppo chiara per usarlo come illuminante zigomi e mi tocca aspettare l'estate... -.-°

    RispondiElimina