giovedì 23 agosto 2012

Nail patch Mi-Ny

Ok, partiamo da questi due presupposti:

- le mie unghie fanno pena
- sono piuttosto impedita


Mesi e mesi fa ho comprato questi nail patch da Mi-Ny. Non sono una grandissima fan dei nail patch ma, considerando l'alto costo di quelli di Sephora e il basso costo di quelli My-Ny (sotto ai 5€ - sono passati mesi e non ricordo, perdonatemi), mi sono fatta tentare e li ho provati.



Ho aspettato di avere unghie "da tagliare" (dato che a me le unghie lunghe provocano l'orticaria, mi riducono la manualità a 0), perchè i nail patch su unghie corte sono bruttini a mio parere... ho visto un sacco di video sulla loro applicazione e mi è sembrata molto semplice.

MA.

Questi nail patch non mi sono proprio piaciuti. 


- non si attaccano bene
- creano righine e bolle d'aria, anche stando attentissimi
- non rimangono attaccati bene nemmeno dopo aver premuto fortissimo l'unghia e aver applicato il top coat

Dopo 10 minuti dall'applicazione del top coat, sono andata a lavarmi le mani e un adesivo si è staccato parecchio.







Ho cercato di fare il triplo dell'attenzione sulla mano destra ed è venuta leggermeeeeente meglio. Ma ancora non soddisfacente.




Pur essendo fan dello smalto a tinta unita, questa trama mi piaceva... era qualcosa di diverso e spiritoso. Peccato davvero, perchè le cosine di questa marca (penna correttiva per sbavature di smalto, levasmalto e smalti) mi piacciono molto e i prezzi sono ottimi!
Magari più avanti proverò quelli di Sephora.
(ahimè non ricordo se i nail patch di Mi-Ny sono di smalto... mi sembra di si, ma non ci giurerei*)

Adesso vado a togliere tutto  :/

Un bacio!



* Update: ho provato a toglierli con il levasmalto e nada, vanno tolti "manualmente". Quindi non sono fatti di smalto. Forse è per questo che sono pessimi!

6 commenti:

  1. Io ho provato i nail patch di Essence solo perchè costavano pochissimo ma non era proprio cosa! Al tempo avevo dato la colpa alle mie unghie troppo "curve" e le ho date ad un'amica che non ha questa caratteristica, ma adesso, ripensandoci, forse sarà stata colpa della scarsa qualità. Sarà per questo che non mi fatto sapere niente la tizia a cui li ho regalati? XD Peccato però, sono una trovata veloce per avere qualcosa di diverso, visto che di pagare euri su euri per una nail art da estetista non se ne parla proprio, ma a questo punto... w la tinta unita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah forse è proprio per quello che non ti ha fatto sapere niente! XD

      Elimina
  2. a me quelli di essence hanno funzionato alla grande, li ho messi solo sugli anulari con uno smalto in tinta sulle altre unghie, sono durati quasi una settimana!

    RispondiElimina
  3. i nail patch non mi piacciono, anche se non li ho mai provati...preferisco lo smalto classico anche perchè ogni 4-5 giorni mi piace cambiare colore

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per la tua esperienza negativa tesoro! :( E' vero, i nail patch di Sephora sono costosi però funzionano bene e durano molto a lungo, anche dieci giorni senza problemi, alla fine meglio spendere di più per un prodotto valido perché se poi il prodotto più economico non è di qualità non c'è stato un vero risparmio! :(

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato i nail patch, mi tentano ma visto che per queste cose sono assolutamente impedita, mi sa che farei solo un gran pasticcio...già faccio fatica ad applicare lo smalto (anche perchè se non è steso come dico io mi viene il nervoso e lo tolgo). Poi sono talmente maldestra che lo scheggio subito... va beh altra storia. cmq se dovessi farmi tentare a questo punto proverò quelli di sephora o magari di opi (anche se costano veramente un botto).

    RispondiElimina