mercoledì 7 novembre 2012

NeveCosmetics "French Royalty": first impressions

Buongiorno mie care,
ho avuto il piacere di ricevere in anteprima la nuova collezione di NeveCosmetics, la "French Royalty". Devo dire che mi piace molto il tema della collezione (ci sono dei nomi, tipo Boudoir, Noblesse, Versailles e Chateau che fan proprio per me, io sono una Regina inside) e, su carta, anche i prodotti mi piacciono parecchio.




Oggi ho realizzato un trucco utilizzando tutti gli ombretti, entrambe le matite Pastello e uno dei due blush.
Il risultato è questo:



 
  Lips: MAC's Cremesheen glass "Going Casual"


Come colore principale ho utilizzato Collier, che si è rivelato abbastanza "fallimentare": granuloso, glitteroso, poco compatto e terribilmente svolazzante (anche bagnato), non ha una buona resa né asciutto né bagnato.
Nella piega ho scelto di usare Sang Bleu: altra scelta sbagliata, perchè asciutto non si vede (se applicato con un pennello da sfumatura) e nemmeno bagnato (sempre usato nella piega con un pennello tipo 217 di MAC). Indubbiamente scriverà come colore principale, sulla palpebra mobile, ma da sfumare nella piega per dare colore e profondità, nada.
Sempre nella piega, per dare quel senso che Sang Bleu non aveva dato, ho utilizzato Versailles e devo dire che mi è piaciuto.
Per la rima inferiore ho optato per Chateau e anche questo mi è piaciuto.
Come highlighter all'angolo interno ho sfumato il Pastello Corona mentre come eyeliner ho usato il Pastello Indigo. Spendiamo due paroline su queste matite: fa-vo-lo-se! Cremose, facili da sfumare e pigmentate. Secondo me sono migliori rispetto agli altri Pastelli, la Neve deve aver modificato in meglio qualcosa nella formulazione.

Come blush ho usato Boudoir e mi è piaciuto molto, è un bel colore rosato, delicato e luminoso, da un bell'incarnato elegante e "sveglio".

Ecco gli swatches:

Collier, Versailles, Sang Bleu, Chateau

Boudoir, Noblesse

Corona, Indigo


Il trucco è carino ma non è nulla di che, secondo me. Elegante ma un po' insignificante, per i miei gusti.  Ho voluto provare ad usare gli ombretti solo su primer, prima asciutti e poi bagnati (usarli subito su base grassa è "troppo facile" secondo me, io voglio prima testare il prodotto senza "aiutini"). Mi aspettavo una resa diversa, specie da Collier e Sang Bleu (come ho detto, nella piega come l'ho usato io non ce la fa!).
Sicuramente questi ombretti daranno il meglio su una base grassa. Li sperimenterò in molteplici modi e vi farò sapere/vedere.
Nonostante il primer siliconico, sono arrivata a questa sera con il trucco abbastanza "washed out", sbiaditino.
I blush sono molto belli e scriventi, i Pastelli sono molto vividi e cremosi.

Queste sono le mie primissime impressioni sul primo giorno di prova "nuda e cruda". Da domani si parte con le sperimentazioni!

Buonanotte a tutti!

13 commenti:

  1. molto carina questa collezione ! vorrei provare il blush e le matite :)

    RispondiElimina
  2. A me questa collezione ha lasciato indifferente .___.
    Mi piacciono giusto le matite, tra tutti Chateau e Noblesse, ma niente che mi dica "compraaaamiiiii" dallo schermo XD

    RispondiElimina
  3. a me è piaciuta questa collezione, questo trucco è perfetto per il giorno, non troppo vistoso ma neanche smorto, su di te niente è insignificante!!!

    RispondiElimina
  4. non mi attira particolarmente come collezione, carina si ma niente di eccezionale.. magari con il prossimo ordine prendo le mini taglie di Chateau, e Noblesse più il pastello Indigo giusto per provare :)

    RispondiElimina
  5. gli unici due colori che mi ispirano della collezione sono chateau e versaille.. e un minimo anche i blush ma ne ho già due di neve, il paris e heidi che adoro e per il momento credo che mi terrò quelli... per le matite a me il blu non sta bene, quindi nada.. in effetti anche io mi aspettavo di meglio... :)

    RispondiElimina
  6. A me non è piaciuta per niente questa collezione. Inoltre Neve sta puntando sui duochrome dopo che molte persone si sono perse l'omonima palette e come scelta mi pare abbastanza scontata. Della ricchezza di Versailles ci vedo poco, nella scelta dei colori, e gli unici due prodotti carini sono, appunto, le matite.
    Tutto ciò senza nulla togliere a te ed al tuo trucco, che ovviamente ti sta d'incanto.

    RispondiElimina
  7. il trucco è bellissimo, ma effettivamente la collezione sembra un pò schifosetta... che dovrebbe avere di barocco e opulento? -.-'
    giusto la matita blu mi sembra un potenziale acquisto...si sfuma bene?

    RispondiElimina
  8. La collezione non mi fa impazzire, ma quel blush si di te è stupenderrimo *__*

    RispondiElimina
  9. Io vorrei tanto provare i pastelli di Neve Make Up :(

    RispondiElimina
  10. io vado domani in negozio e me la guardo , mi piacciono le matite e basta per ora.

    RispondiElimina
  11. Sei proprio luminosa con questo trucco, complimenti =)

    A loser like me

    RispondiElimina