Buongiorno mie care,
ho avuto il piacere di ricevere in anteprima la nuova collezione di NeveCosmetics, la "French Royalty". Devo dire che mi piace molto il tema della collezione (ci sono dei nomi, tipo Boudoir, Noblesse, Versailles e Chateau che fan proprio per me, io sono una Regina inside) e, su carta, anche i prodotti mi piacciono parecchio.
Oggi ho realizzato un trucco utilizzando tutti gli ombretti, entrambe le matite Pastello e uno dei due blush.
Il risultato è questo:
Lips: MAC's Cremesheen glass "Going Casual"
Come colore principale ho utilizzato Collier, che si è rivelato abbastanza "fallimentare": granuloso, glitteroso, poco compatto e terribilmente svolazzante (anche bagnato), non ha una buona resa né asciutto né bagnato.
Nella piega ho scelto di usare Sang Bleu: altra scelta sbagliata, perchè asciutto non si vede (se applicato con un pennello da sfumatura) e nemmeno bagnato (sempre usato nella piega con un pennello tipo 217 di MAC). Indubbiamente scriverà come colore principale, sulla palpebra mobile, ma da sfumare nella piega per dare colore e profondità, nada.
Sempre nella piega, per dare quel senso che Sang Bleu non aveva dato, ho utilizzato Versailles e devo dire che mi è piaciuto.
Per la rima inferiore ho optato per Chateau e anche questo mi è piaciuto.
Come highlighter all'angolo interno ho sfumato il Pastello Corona mentre come eyeliner ho usato il Pastello Indigo. Spendiamo due paroline su queste matite: fa-vo-lo-se! Cremose, facili da sfumare e pigmentate. Secondo me sono migliori rispetto agli altri Pastelli, la Neve deve aver modificato in meglio qualcosa nella formulazione.
Come blush ho usato Boudoir e mi è piaciuto molto, è un bel colore rosato, delicato e luminoso, da un bell'incarnato elegante e "sveglio".
Ecco gli swatches:
Collier, Versailles, Sang Bleu, Chateau
Boudoir, Noblesse
Corona, Indigo
Il trucco è carino ma non è nulla di che, secondo me. Elegante ma un po' insignificante, per i miei gusti. Ho voluto provare ad usare gli ombretti solo su primer, prima asciutti e poi bagnati (usarli subito su base grassa è "troppo facile" secondo me, io voglio prima testare il prodotto senza "aiutini"). Mi aspettavo una resa diversa, specie da Collier e Sang Bleu (come ho detto, nella piega come l'ho usato io non ce la fa!).
Sicuramente questi ombretti daranno il meglio su una base grassa. Li sperimenterò in molteplici modi e vi farò sapere/vedere.
Nonostante il primer siliconico, sono arrivata a questa sera con il trucco abbastanza "washed out", sbiaditino.
I blush sono molto belli e scriventi, i Pastelli sono molto vividi e cremosi.
Queste sono le mie primissime impressioni sul primo giorno di prova "nuda e cruda". Da domani si parte con le sperimentazioni!
Buonanotte a tutti!